Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:08 - 28/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sel alla ricerca della "strada giusta: al via i congressi locali in vista dell'appuntamento nazionale di gennaio

30/10/2013 - 20:08

La strada giusta. Con questa parola d'ordine che guiderà e accompagnerà Sinistra Ecologia Libertà fino alle elezioni europee del 2014, è partito il percorso congressuale la cui conclusione avverrà con lo svolgimento del 2° congresso nazionale dal 17 al 19 gennaio 2014. Tale appuntamento sarà preceduto dai congressi provinciali e regionali che avranno il compito di eleggere i loro delegati all'assise nazionale e di confrontarsi con le tematiche  politiche attuali e di prospettiva, partendo dalle diverse realtà territoriali.


A tal fine l'assemblea federale pistoiese ha deciso di effettuare il 2° congresso provinciale di Sel nei giorni 6 e 7 dicembre prossimi, presso il circolo Arci delle Fornaci e di far precedere il congresso da una serie di iniziative pubbliche di approfondimento su alcuni temi fondamentali per solcare la “strada giusta”. Per intraprendere cioè un cammino di buona politica con proposte in grado di dare risposte adeguate alle crescenti povertà, individuare antidoti giusti alla crisi, immaginare nuovo welfare e nuovi diritti, produrre nuova e buona occupazione, tutelare i beni comuni dalla mercificazione, puntare su innovazione tecnologica, ricerca, fonti energetiche rinnovabili per la conversione ecologica dell'economia e il definitivo superamento dell'idea di crescita quantitativa illimitata.

 

Proposte che non vogliono preoccuparsi solo del “cosa”, ma anche del “come”restituire sovranità alle persone, come mettere al centro non solo i loro bisogni e diritti, ma anche la loro capacità di essere soggetti politici attivi e consapevoli.

 

Il primo incontro si terrà  giovedi 7 novembre alle ore 21 al Cral Breda per affrontare il tema del lavoro  con i deputati di Sel, Giorgio Airaudo, Marisa Nicchi e il sindacalista Massimo Masat della Fiom Cgil nazionale, mentre venerdi 9 novembre al circolo Arci di Margine Coperta, ore 18, si parlerà di ambiente, beni comuni e Costituzione con la senatrice Alessia Petraglia, la ricercatrice universitaria Ginevra Lombardi, l'ex assessore regionale Eugenio Baronti. Invece, sabato 30 novembre ad Agliana presso la Casa della Salute, con inizio alle 15,30 è previsto un confronto con il mondo dell'associazionismo per costruire proposte e idee per un futuro migliore partendo dalla realtà locale. Interviene Marco Furfaro di Sel nazionale.


L'assemblea federale ha infine eletto Claudio Degl'Innocenti, Sandra Borsi, Claudio Barbi, Franco Sandretti, Sonia Soldani, quali componenti la commissione  che sovraintenderà ai lavori del congresso provinciale di Sel. 

Fonte: Sinistra Ecologia e Libertà
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: