Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Franchini (Pdl) al vicesindaco: "Colpito nervo sensibile a cui tiene molto, la poltrona"

5/11/2013 - 19:18

PESCIA - L'ex assessore Roberto Franchini (Pdl) controreplica al vicesindaco Oliviero Franceschi.


"Illustrissimo Oliviero Franceschi, per pochi mesi ancora vicesindaco, assessore all'ambiente, all'agricoltura, all'arredo urbano, alla montagna, non capisco per quale motivo perde il suo preziosissimo tempo a rispondere a una nullità come me, evidentemente non ha molto da fare nonostante i suoi prestigiosi incarichi istituzionali, o forse come penso, questa nullità ha colpito un suo nervo sensibile a cui molto tiene (le poltrone), visto come stanno andando le cose a Pescia farebbe meglio a impegnarsi di più nell'attività amministrativa.

 

Purtroppo come si dice la verità a volte fa molto male e a lei quello che scriverò pizzicherà invece di" rodere". Ci sono a Pescia autorevoli cittadini alcuni ricoprono cariche importanti che in tempi non sospetti mi hanno chiesto (perchè informati da qualcuno) se come si vociferava sarei stato io l'amministratore unico dell'azienda speciale, proposta che non feci io, ma il sindaco proprio nel momento che fu costretta a liquidarmi per causa delle sue, sig. Franceschi, continue minacce di non votare i bilanci e altro, se non lo avesse fatto.

 

E sempre in tempi non sospetti queste persone hanno ricevuto da me la stessa risposta, che dopo un anno ho esternato alla stampa, tra l'altro non essendo a conoscenza che la nomina era già stata fatta. Vede illustrissimo concittadino (illustre ancora per poco), se si sono dimenticati di me non mi spiace, significa che quanto meno, non ho fatto danni. Di lei illustrissimo si ricorderanno in molti, e questo considerato il suo alto livello di autostima, che spesso gli offusca l'intelletto, sarà per lei occasione di vanto.

 

Nel merito posso dire di essere promotore e di aver partecipato alle prime fasi della costituzione dell'azienda speciale, ma per i noti fatti sopra descritti non potevo influire a tutte le altre decisioni e approvazioni tra cui il regolamento e lo statuto. Pubblicamente lei illustrissimo e i suoi discepoli circa un anno fa vi siete espressi dicendo  "no ai trombati della politica  al Mefit". Forse non lo fece con obbiettivi amministrativi e pensando al bene dei floricoltori,  ma per paura che questa nullità risorgesse.

 

Ma oggi che dire, a fronte della lungimiranza del sindaco che valutando  le grandi capacità amministrative la dinamicità dimostrata da assessore, la scelta del l'attuale presidente, mi avrebbe comunque costretto a fare un passo indietro. Mi chiedo comunque, come si può accettare un incarico fiduciario da chi poco più di un anno prima ti ha tolto la fiducia? Illustrissimo Oliviero lei non confronti le altre persone in base a quello che lei è, si renderà conto che ci sono delle persone coerenti non bugiarde e non voltagabbana già queste qualità sollevavano una persona dalla nullità".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: