Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
“Amo l’altro”, una parola importante, una parola grande, chi di noi non ama coltivare se stesso? Ma è forse possibile pensare solo a se stessi? Rodolfo Basetti citava: “Non meritò di nascere chi visse sol per sé”, e in effetti è veramente gratificante e appagante riuscire nella propria quotidianità con gesti alla portata di se stessi aiutare l’altro.
Immediatamente i propri problemi spariscono, nel momento che riusciamo a tendere una mano, e ancor più a far tendere una mano, a sensibilizzare e a riuscire di trasformare la propria sventura e i propri problemi in opportumità di crescita e riflessione.
Aiutare è un gesto incredibilminte egoistico, ma sbaglia chi afferma che l’egoismo sia sempre dannoso. Non può che far piacere, sollevare lo stato altrui e questo si ripercuote inevitabilmente su noi stessi. Tutto il nostro movimento fitness e sport è contagioso e contagiante in merito a iniziative di questo tipo.
E’ stata sollecitata una descrizione sul nostro operato da parte di stimate persone addette alla divulgazione di informazioni. Molte sono però le perplessità nel “far sapere” cosa e quanto si fa per beneficenza, la beneficenza è incredibilmente strumentalizzata, è un ottimo modo per far mettere le mani in tasca alla gente e non mancano persone di pochi scrupoli (persone…) che “setacciano” gli introiti non devolvendo quanto promesso.
Ecco che oggi dire “raccolgo per beneficenza” fa talvolta storcere la bocca, quindi far bene senza far sapere è senz’ altro meglio che far bene per “far sapere”. Meeting Club e la sezione outdoor Meeting Village si sono adoperati nella raccolta fondi all’inizio degli anni 2000 per il centro Aias di Pistoia, oggi Apr, fondi realizzati grazie all’organizzazione di eventi sportivi.
Oggi gli eventi “per l’altro” sono in agenda, organizzati con metodo e spirito partecipativo da vari sportivi, simpatizzanti e iscritti alla nostra società sportiva. Uno su tutti, la “Da Lamporecchio all’Abetone” che si tiene il primo martedì d’agosto, un raduno ciclistico che vede la partecipazione di circa 100 atleti. Grazie al contributo per l’acquisto di t-shirt opportunamente create e dedicate e grazie alla generosità di commercianti ed esercenti siamo riusciti a raggiungere interessanti somme, sia questo anno, sia l’anno precedente, beneficando sempre enti diversi, suggeriti dai partecipanti con una logica della territorialità.
Nel 2012 l’ente prescelto è stato la Csl (Comunità Solidale Lamporecchio) capitanata da don Andrea Mati, il quale, grazie all’ aiuto di numerose figure opera in modo del tutto simile alla Caritas sostenendo ed aiutando famiglie in difficoltà. Quest’anno abbiamo scelto l’associazione “Un passo avanti” la quale si occupa di sostenere famiglie con figli cerebrolesi, il loro obiettivo è la realizzazione di una struttura polifunzionale che possa ospitare, stimolare e rieducare il più possibile questi meno fortunati ragazzi.
L’ultimo progetto in ordine di tempo si chiama “Spice”, ed è un nuovo modo di fare spinning. Si pedala, si sorride e…la terza domenica di ogni mese si partecipa a una Marathon di 2 ore, si versano 10 euro e si presceglie un ente da beneficare, un ente scelto proprio dai partecipanti con preferenza per una situazione da sostenere a carattere locale (Pescia-Uzzano). Si può far fitness, muoversi, star bene e far star bene sempre e comunque. Non servono idee pazzesche, chissà quali animi nobili e chissà quali cercatori di riflettori e lodi.
Serve solo la voglia di alzarsi e far quello che naturalmente ognuno si sente. Prossimi eventi di "Muovi-amo l'altro" si terrano presso il club relativamente alle discipline step, aerobica, fit boxe, zumba e danza.