Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L’assemblea congressuale degli iscritti dell’Italia dei Valori della provincia di Pistoia si è riunita sabato presso la sede provinciale, per l’elezione del nuovo coordinatore alla presenza del garante regionale Fedele Fante.
Si tratta di Daniela Sgambellone, 31 anni, laureata in scienze e tecniche dell’interculturalità mediterranea e militante nell’Italia dei Valori dal 2009; la neo segretaria era stata nominata già commissaria pro-tempore del partito locale a seguito delle dimissioni dell’ex coordinatore Michele Parronchi.
“E’ giunto il momento di tornare a fare politica attiva tra la gente - dice Sgambellone - e solo con l’apporto di tutti è possibile dar vita ad una nuova stagione di motivazione, nella prospettiva di un progetto non solo condiviso ma soprattutto partecipato. Per questi motivi chiederò la collaborazione di tutti i nostri iscritti e simpatizzanti perché sono convinta che il momento politico attuale è pieno d’impegni e di sfide che i nostri elettori ci chiedono di onorare con spirito di servizio”.
“La mia candidatura - prosegue la neo-segretaria - unitaria è l’evidente espressione di un gruppo coeso; una squadra fatta di persone convinte che sia possibile incidere sulle realtà a partire dalle cose concrete che possiamo sin da subito realizzare”.
Assieme alla nuova segretaria è stato eletto anche il direttivo provinciale, composto da 13 membri, tra cui la responsabile provinciale donne, Francesca Collaro, il responsabile provinciale giovani, Filippo Giorgi e il tesoriere provinciale Paolo Peloni.