Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Daniela Sgambellone (Idv): "Da Forza Italia pericolose derive xenofobe"

12/4/2014 - 14:42

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa d Daniela Sgambellone dell'Idv: 
"In queste settimane a tutti i montecatinesi starà capitando di passare accanto ai manifesti elettorali e di soffermarsi a guardare nomi, persone, progetti, promesse, più o meno realizzabili.

La città ha delle emergenze, come tutti i comuni in questo momento, a causa di passate gestioni alquanto discutibili e dei tagli perpetrati, negli anni, dal governo centrale.

Esistono tuttavia delle priorità.

Ecco, per Forza Italia, la priorità in città, è fermare il degrado.

Pienamente d' accordo, se per degrado si intendesse ciò che il termine effettivimente significa:"1 Situazione di abbandono, di incuria SIN deterioramento: d. delle campagne 2 fig. Decadimento morale, culturale: d. dei valori". E qui casca l' asino, qui si crea il caso politico e si comprende che idea questi "signori" hanno del degrado.

Per Forza Italia il degrado è raffigurato da una donna, una rom, che cammina per le strade cittadine con la sua gonna colorata e una busta della spesa.

Il degrado per questa gente ha un volto, e una provenienza etnica e razziale, a prescindere.

In un mondo definito oramai “villaggio globale”, nel quale la differenza è sempre più percepita come arricchimento, questi spot rievocano invece il periodo più oscuro e tragico di questo paese, quello delle leggi razziali e della xenofobia.

L' Italia dei valori condanna e denuncia ferocemente questo pensiero e si scusa profondamente con la popolazione rom, sottolineando che questo è il pensiero della sola Forza Italia, sicuramente non della cittadinanza.

Ci spiace...e ci spiacerà ancor più se alle prossime amministrative la cittadinanza esprimesse, attraverso il suo voto a queste persone, questa idea della città che vogliamo.

Noi, di IDV, di sicuro, non è cosi che la vogliamo!"

 

Daniela Sgambellone,

Segretario provinciale IDV toscana

Fonte: Daniela Sgambellone
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/4/2014 - 9:52

AUTORE:
Montecatinese

Il problema non e' degli extracomunitari ma nostro. In Germania, austria, ecc dove esistono varie etnie, fra primi i turchi....le cose non sono come da noi. Noi siamo incapaci politicamente. In germania quando qualcuno non sta dentro le leggi tedesche, e altera la civile convivenza (Ubriachi, molesti ecc.) fanno come suor Nausica....gliene danno tante ma tante ma tante (ho visto personalmente io ad Amburgo)e poi espulsi. Da noi no.....arrivano sti pseudo anti razzisti che li difendono. Io dico la LEGGE E UGUALE PER TUTTI, se un italiano non dimostra come fa a vivere va in galere per evasioni fiscale.....e questi????
Non se ne puole piu' ...siamo rimasti senza lavoro, senza soldi, attaccati da equitalia, da tutti gli estracomunitari che ci entrano in casa per pochi euro,,,,,,,questo e il fallimento della politica.

13/4/2014 - 7:48

AUTORE:
marco

Il manifesto in questione è di cattivo gusto, sfrutta una immagine per scatenare repulsione e conseguenti voti elettorali. Il problema di una convivenza esiste ma chi ha messo i manifesti sa come fare a risolverla? Ha una ricetta praticabile? Oltre ai proclami e a sottolineare una presenza scomoda ha proposte? Viviamo in una Italia degradata, Montecatini NON è una isola felice. Tutti a rimpiangere i cosiddetti "bei tempi" cui nessuno ha però saputo dare continuità. Montecatini dagli anni '70 è stata saccheggiata e resa brutta e povera con le Terme agonizzanti e non è certo stata colpa dei ROM. Chi ci ha fatto tanti soldi non andava in giro con donne dalla gonna colorata ma con donne in minigonna e spaiderino rosso. E questo per onor di cronaca non è accaduto negli ultimi cinque anni, dove un minimo risveglio c'è stato. Piuttosto che slogan vorrei programmi seri e concreti. Chi non ha idea di come risolvere i problemi, lancia slogan polpulistici. Veniamo fuori da venti anni di promesse mirabolanti che alla resa dei conti hanno arricchito chi le ha fatte ed impoverito noi tutti. Ora basta, abbiamo imparato. Infine, per concludere, mi farebbe piacere non vedere al seggio elettorale a votare frotte di gentili signorine straniere, dalla gonna molto più corta, che tempestivamente risultano residenti negli appartamenti dei soliti noti.

12/4/2014 - 16:35

AUTORE:
marcellocerri

Gentile Signora Daniela Sgambellone, sono un cittadino di Montecatini che ha vissuto i periodi d’oro della città, dagli anni cinquanta in poi, allora non esisteva il problema dei Rom in città ,come non esisteva una grande varietà di etnie, cosa che invece è presente adesso. Io non ho niente in contrario ad ospitare questi signori di razze ed etnie molteplici ci mancherebbe , anche perché , come più volte ho affermato la colpa di tutto ciò che accade non è loro. Tutto è nato da una errata interpretazione della parola “Globalizzazione”, da una traduzione politica di questa espressione che avrebbe potuto tramutarsi in possibili preferenze elettorali , ad uno ad uno infatti i vari partiti hanno fatto finta di cavalcare gli interessi di queste masse dalla cultura e dai costumi diversi , penalizzando il cittadino italiano. La Globalizzazione per rispettare il suo scopo e significato, come lei saprà bene, deve partire dai Paesi di origine di questi Popoli, in parole povere doveva essere il mondo civilizzato a recarsi in questi Paesi e insegnare alle popolazioni il modo per migliorare le loro condizioni di vita ,cercare di integrare la nostra cultura con la loro, invece è accaduto il contrario: abbiamo lasciato che fossero loro ad invaderci con la loro cultura ,con le loro abitudini, con le loro pretese di limitazione delle nostre idee religiose ,insomma abbiamo dato loro il pesce giornaliero senza pretendere niente in cambio e senza insegnare loro il metodo migliore di pesca. La colpa è nostra e non loro, ma adesso non ne possiamo più e visto che questi signori non vogliono capire che sono ospiti e che quindi devono adeguarsi ai nostri usi e costumi, dobbiamo far di tutto per espellerli dalla città, oppure fare in modo che se ne vadano “sua sponte” infittendo i controlli e se necessario accompagnarli fisicamente fuori dei confini .Per quanto riguarda le scuse che Lei ritiene opportuno porgere a questi signori, mi permetta di dissentire, perché a me hanno insegnato a porgerle a persone alle quali ho mancato di rispetto e non a persone che mancano di rispetto alla mia città e poi mi consenta che non è proprio il caso di parlare di razzismo, quando i primi razzisti sono loro che ti guardano in cagnesco e ,come possono, sono pronti anche ad usarti violenza.
Le auguro buon lavoro e la saluto cordialmente

marcellocerri