Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:08 - 26/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ritengo purtroppo sia utopico pensare che le “autorità” siano minimamente interessate alle biciclette od alla corretta gestione della viabilità, vuoi per mancanza di soldi ma anche e soprattutto, .....
RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 si fa protagonista di una iniziativa che può essere intesa come contro-corrente ma, soprattutto, che vuole aprire una strada nel mondo dello sport.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
In una settimana quasi 400 infrazioni rilevate sulle strade della nostra provincia

11/11/2013 - 17:32

Nella settimana dal 4 al 10 novembre le 96 pattuglie in servizio di vigilanza della sezione Polizia Stradale hanno controllato 479 veicoli sottoponendone a controllo con etilometro o precursore  tutti i conducenti, 3 dei quali guidavano sotto l’effetto  di sostanze  alcoliche e uno sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.


Le infrazioni complessivamente accertate sono state 396, i punti decurtati sono stati 403; 12 le patenti di guida e le carte di circolazione ritirate. Dodici gli incidenti stradali rilevati, tutti verificatisi in ambito autostradale di questi uno con lesioni.


Non cala l’attenzione sull’attività di contrasto al mancato rispetto delle normative inerenti i tempi di guida e di riposo da parte dei conducenti di veicoli pesanti.


Al riguardo appare di particolare rilevo l’episodio grazie a cui una pattuglia del distaccamento Polstrada di San Marcello P.se a seguito di un controllo a un autotrasportatore riusciva ad individuare un sistema tramite il quale venivano alterati i parametri inerenti ai tempi di guida e di riposo registrati sull’apparato cronotachigrafo digitale.


Più in particolare l’attenzione dei dipendenti veniva attirata dall’ evidente contrasto emergente dal rapporto tra i minimi periodi di tempo trascorsi alla guida del mezzo e le notevoli distanze chilometri intercorse nel medesimo lasso di tempo.


L’anomalia riscontrata dagli operatori faceva sì che gli stessi, effettuando un’ immediata ispezione del veicolo, rinvenissero, avvolta da un nastro isolante di colore nero e posizionata all’interno del vano portaoggetti presente nella cabina, una calamita, che attaccata ad una molla con un gancio e quindi appesa al telaio del veicolo era collegata alla scatola del cambio provocando l’alterazione del sistema di registrazione dati.


Alla luce di quanto appurato la calamita veniva sequestrata, al conducente veniva invece contestata la violazione dell’ art. 179/2 del Codoce della strada che prevede il pagamento di una sanzione amministrativa dell’ importo di euro 1682 con contestuale e immediato ritiro della patente di guida ai fini della sospensione della stessa.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: