Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Femminicidio: nuovo libro per lo scrittore Tiziano StoraI

17/11/2013 - 13:46

Dopo il successo de "La valle delle nebbie" (Del Bucchia Editore, 2011) secondo classificato all'edizione 2012 del Premio Letterario Internazionale "Mondolibro" di Roma, dal 6 novembre Tiziano Storai esce in libreria e nei book stores on line con "Non volevo vedere" (Ediesse, 2013) nuovo progetto editoriale dell'emergente - seppur non giovanissimo - scrittore toscano.

 

Si tratta di una coproduzione con l'autrice triestina Fernanda Flamigni, basata sulla drammatica vicenda autobiografica di quest'ultima, vittima nel 1996, di un tentato femminicidio, che è costato accidentalmente la vita  alla sorella.

 

Con lucida sobrietà, i due autori ripercorrono tutte le fasi della vicenda: il fidanzamento, il matrimonio, i problemi, la droga, il figlio, la violenza, il dramma, la lenta convalescenza, il tentativo di ricominciare.


Privo di odio o di giudizi sommari, il libro - oltre ad un monumento alla memoria di Giovanna, la sorella rimasta coinvolta nel tragico evento - vuole essere un'ulteriore testimonianza su un argomento di scottante attualità e un pressante invito a tutte le donne in difficoltà a non mollare, a ribellarsi con tutti i mezzi a violenze e soprusi.


"Sono convinta - spiega Fernanda Flamigni - che attraverso il libro il mio caso possa cessare di essere "mio" per diventare il caso emblematico di tante donne". Aggiunge Tiziano Storai "Credo sia importante che il coautore di quest'opera sia un uomo.

 

 Il problema della violenza sulle donne si risolverà solo con un'evoluzione culturale massiva, più che con le leggi". Agile ed essenziale (solo 124 pagine) l'opera si avvale anche dei preziosi contributi di Susanna Camusso, Segretaria Generale della Cgil e di Lella Costa, celebre attrice, impegnata da sempre nelle battaglie in difesa dei diritti delle donne (in tournee con lo spettacolo "Ferite a morte" tratto dal best seller di Serena Dandini).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: