Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Affollato incontro sulle elezioni del Consorzio organizzato dalla Coldiretti: parlano i candidati

22/11/2013 - 14:57

Mancano pochi giorni e poi si vota. Sabato 30 novembre i territori eleggeranno 15 componenti delle assemblee dei 6 consorzi di bonifica in cui è suddivisa la Toscana (dopo la semplificazione operata dalla Regione, con la legge 79/2012). Altri 11 componenti dell'assemblea (il 42%) saranno nominati dagli enti locali (7 comuni, 3 province, 1 regione).

 

Inseriti nella lista Insieme per amministrare l'acqua e la terra, i candidati degli agricoltori per l'assemblea del consorzio Basso Valdarno si stanno presentando agli elettori, imprenditori agricoli e non. Luigi Paponi e Maurizio Ventavoli ieri sera hanno partecipato a un affollato incontro a Pescia (vedi foto), organizzato da Coldiretti.

 

Prossima tappa a Monsummano lunedì 25 novembre, alle ore 21 presso Auser Bocciodromo via Mameli, 173.

 

“Abbiamo deciso di impegnarci, accettando l'invito di Coldiretti, convinti che sia utile a tutti la competenza e l'esperienza di chi quotidianamente vive a contatto con il territorio", ha spiegato Maurizio Ventavoli, 48 anni di Monsummano, titolare di un'azienda olivicola.


“Le responsabilità bisogna assumersele non delegarle o come dice il proverbio: chi vuole va, chi non vuole manda - ha chiosato Luigi Paponi, 35 anni di Pieve a Nievole, titolare di un'azienda zootecnica -. Io e Maurizio abbiamo deciso di candidarci, consapevoli dell'impegno e delle responsabilità che comporterà portare le istanze del territorio nel grande consorzio”.

 

Il consorzio di bonifica Basso Valdarno è nato dalla fusione del Padule del Fucecchio, Fiumi e Fossi, Val d’Era. “L'impegno di Maurizio e Luigi a favore del territorio è una garanzia -ha spiegato Mario Carlesi, presidente di Coldiretti Pistoia- per tutto il mondo agricolo e per tutti i proprietari di case, che pagano la quota di bonifica e vogliono tutelare i loro beni”. Presenti all'incontro di Pescia anche il direttore di Coldiretti Pistoia, Vincenzo Tropiano, e il presidente di Coldiretti Pescia, Bruno Giudicini.
 
Chiamati a votare il 30 novembre sono i proprietari di case e terreni, suddivisi in tre fasce/sezioni (a seconda della fascia di contribuzione). È ammessa la delega tramite altro elettore della medesima fascia. Le sedi di Coldiretti Pistoia sono a disposizione per chiarimenti e supporto.


Il territorio della provincia di Pistoia è diviso tra 3 consorzi, in base all'ambito idrografico a cui appartengono. I comuni montani fanno parte del consorzio Toscana Nord, la Valdinievole del consorzio Basso Valdarno, Pistoia e tutta l'area verso Prato e Firenze rientra nella competenza del consorzio del Medio Valdarno. 

 

“Non tutte le riforme rimangono al palo. In Toscana è partita la rivoluzione dei Consorzi di bonifica, e le prossime elezioni per il rinnovo degli organi sono fondamentali per il futuro del territorio, anche pistoiese -spiega Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia-. La nostra provincia è interessata da tre Consorzi: Toscana Nord, Basso Valdarno e Medio Valdarno. L'invito di Coldiretti è di recarsi a votare il 30 novembre 2013”.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/11/2013 - 15:27

AUTORE:
p.f.n.

Ah sì? Pensavo gradiste di più il compasso, la squadra e il tecnigrafo. Forse però è passato troppo tempo dalle antiche ambizioni.. Tempo sufficiente a cambiare idea, vedo

25/11/2013 - 11:35

AUTORE:
Marianna

Concordo con Gianluca.

23/11/2013 - 15:47

AUTORE:
Gianluca Errot

Il mio candidato lo vedo armato di badile e stivali, voi ?