Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:08 - 28/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
In Confindustria un convegno su terme e termalismo: "Chiediamo regole chiare, non solo aiuti"

27/11/2013 - 17:51

Potrebbe essere la Direttiva 24/2011 sulle cure transfrontaliere, ossia sulla possibilità per i pazienti assicurati di scegliere liberamente dove farsi curare all'interno dell'Ue ad aprire interessanti prospettive per il settore termale.


Anche se l’Italia è in ritardo con  i lavori di recepimento della direttiva (che doveva essere assunta dall’ordinamento nazionale entro il 25 ottobre, ma poi è slittata al 4 dicembre), la possibilità per gli stranieri di essere trattati negli stabilimenti italiani, e di questi di ricevere il rimborso dal Paese di provenienza del cliente-paziente sarebbe una boccata di ossigeno per un settore – quello delle terme in Italia – che fra luci e ombre certo soffre della diminuita capacità di spesa dei tradizionali curisti nazionali.


Questo sarà uno degli argomenti di cui si discuterà lunedi prossimo durante un convegno che avrà luogo presso il palazzo della Confindustria, e che, organizzato con Federterme, metterà sul piatto le richieste del settore.


Quello delle cure transfrontaliere è un aspetto, certo importante ma non unico; e che comunque potrà esprimere le sue potenzialità se tutta la normativa di settore verrà reimpostata, ridistribuendo competenze e materie, ed armonizzando un quadro legislativo troppo complicato e inadatto a disciplinare aspetti di turismo e di salute, terme benessere e igiene, promozione e garanzia di qualità per i clienti.


“Per una volta – dice Walter Bucelli (in foto), amministratore delegato di Società Terme e Benessere Stb Spa, ma qui in veste di coordinatore regionale toscano di Federterme – un settore non chiede aiuti, ma regole chiare e precise: siamo certi di avere un prodotto, quello termale, di assoluto valore e prestigio. Chiederemo alla politica (rappresentata al convegno dai livelli nazionali, regionali e provinciali) di remare tutti nella stessa direzione per consentire che esso si affermi e si rafforzi. Del resto, i temi sono stati già anticipati al presidente Rossi durante la sua recente visita in Valdinievole”.

Al convegno, cui farà gli onori di casa la presidente di Confindustria Pistoia Federica Landucci, parteciperanno, fra gli altri, Caterina Bini e Edoardo Fanucci, l’assessore regionale al turismo Cristina Scaletti e la presidente della Provincia di Pistoia, Federica Landucci e il presidente di Federterme, Costanzo Jannotti Pecci.


Le conclusioni sono affidate al sottosegretario di Stato al turismo, Simonetta Giordani.



Fonte: Confindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: