Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Elezioni consorzio, Attivisti 5 Stelle: "C'è l'occasione per votare persone che sanno cos'è il bene comune"

29/11/2013 - 11:22

Ultimo appello al voto da parte degli Attivisti 5 Stelle per le elezioni del nuovo consorzio di bonifica.

 

"Per la gestione dei nostri soldi (sono circa 30 milioni di euro annui), si vota solo domani. C'è da fare un piccolo sforzo, ma ne vale la pena. Vale la pena di provare a cambiare le persone che si occupano del bene pubblico. Cittadini che si occupano dei cittadini: basta con le solite persone, con i soliti giochi politici.

 

E poi abbiamo sentito di tutto: sindaci che invitano a non votare, sindaci che invitano a non dare loro la preferenza, sindaci che non sono riusciti a rientrare nella parte di nomina politica (11 su 26 consiglieri) e che vogliono entrare come cittadini.

 

Abbiamo sentito amministrazioni protestare contro la divulgazione dell'esistenza della lista Nuova Bonifica e loro nel frattempo usano sale consiliari, stampano volantini, regalano libri sull'argomento, fanno pubblicità durante i consigli comunali e approfittano del loro ruolo per fare propaganda della loro lista.

 

E non ci riferiamo solo ai sindaci della Valdinievole. A questi ultimi invece chiediamo di fare, anche a loro, un piccolo sforzo e capire che basta votare la lista Nuova Bonifica per raggiungere l'obiettivo della tutela di tutti i territori che compongono il consorzio unico e non solo quello della Valdinievole.

 

Perché dovremmo dare fiducia a persone che ragionano in termini di contrapposizione in un ente che dovrebbe trattare tutti nello stesso modo? Perché funziona così direte voi. E noi rispondiamo che funziona così perché ci sono sempre state persone di quel tipo in questi enti.

 

Ma ora c'è l'occasione di votare per candidati che non hanno quella forma mentis, che hanno una visione più ampia e libera di quello che è il bene comune. Signori sindaci se volete far cambiare qualcosa, se non volete che le solite logiche, rappresentate anche dall'altra lista che ben informata e nel silenzio generale, sarebbe stata l'unica in lizza e quindi automaticamente la vincente, dovete fare quel piccolo sforzo e votare la lista Nuova Bonifica".

Fonte: Attivisti Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: