Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PRIMARIE PD
Matteo Renzi vince il confronto tv, Civati secondo, tonfo Cuperlo

30/11/2013 - 0:07


Renzi vince il confronto tv su Sky, Civati secondo,  tonfo Cuperlo

Il sondaggio politico finale effettuato da Sky ha reso noto qual è la situazione attuale alla luce di quanto vista durante Il Confronto: al momento Renzi è al 50%, Civati risale al 36% e Cuperlo, il vero sconfitto della serata, al 14%.

Politica in televisione con la discussione dei temi caldi che interessano il Paese. E' questo in sintesi ciò che si è visto durante Il Confronto, l'evento che ha visto sfidarsi a colpi di dichiarazioni i tre candidati a ricoprire la carica di Segretario del Partito Democratico. Renzi, Cuperlo e Civati: tre personalità politiche molto differenti che hanno risposto in maniera più o meno esaustiva alle domande del giornalista Gianluca Semprini. Fuori dal contesto rissoso dei talk politici che imperversano sulle altre emittenti del panorama televisivo, Sky Tg 24 ha dato un nuovo esempio di come si può parlare in maniera chiara ed interessante di temi apparentemente noiosi. 

Ha vinto senza dubbio il fair play, ma diverse le questioni su cui i tre protagonisti si sono divisi: prima di tutto sul voto al governo Letta, bocciato pesantemente da Civati, appoggiato dal duo Renzi-Cuperlo.

Sulle unioni gay il più convinto è stato ancora Civati, sicuro che si debba solo far rispettare l'articolo 3 anche in tema di adozioni ed affidi ai gay.

 

Altro tema scottante è quello della Legge elettorale: Cuperlo boccia il Porcellum e propone un doppio turno, Renzi spiega di voler evitare che le elezioni portino risultati incerti e conseguenti inciuci. Chi vince deve governare e il Mattarellum può essere soluzione positiva. Stesso discorso per Civati che ironizza su Violante e Quagliarella, 'teneramente' concentrati nella stesura della nuova legge da due anni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: