Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:08 - 28/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Al via "Alveare": reti d'impresa tra aziende alimentari di produzioni di nicchia e distribuzione di vicinato

10/12/2013 - 18:03

Creare rapporti commerciali stabili fra imprese della filiera alimentare di produzioni di nicchia e distribuzione di vicinato, attraverso la promozione della conoscenza reciproca e il rafforzamento di quelle competenze aziendali collegate alla commercializzazione dei prodotti del territorio con un elevato valore aggiunto.


E’ questa la finalità perseguita da “Alveare – Allearsi per reti d’impresa”, il progetto finanziato dalla Provincia di Pistoia, a valere sul Fondo sociale europeo, per un importo di quasi 175 mila euro, attraverso il bando obiettivi strategici per la competitività - Por Ob 2 Fse 2007/2013.
 
L’iniziativa è’ stato presentata questa mattina presso la Sala Nardi della Provincia di Pistoia alla presenza di Paolo Magnanensi, assessore provinciale allo sviluppo economico, Anna Pesce; dirigente Politiche attive del lavoro Provincia di Pistoia, Marco Leporatti, direttore Ascom Confcommercio e Francesca Morandi, Marco Masi per Cip-at Cia e Stefano Giachetti per Cescot Confesercenti.
 
L’intervento formativo sarà realizzato attraverso un ampio partenariato, composto da Ascom Confcommercio, soggetto capofila, insieme a Cescot Confesercenti, Cipa-at – C.i.a. e Istituto Alberghiero “F. Martini” di Montecatini Terme.
 
Non solo, il progetto, che si integra con quello di marchio regionale del tipico “Vetrina Toscana”, vedrà il coinvolgimento di ben 49 aziende del territorio pistoiese, di cui 15 appartenenti al settore della produzione e 34 del mondo del commercio e della somministrazione.
 
Sono 2 le azioni previste nel programma, fra loro integrate: una prima con interventi di formazione  per titolari e addetti delle imprese coinvolte ( per un totale di 1711 ore); una seconda riferita alla formazione per non occupati (in totale 1100 ore) in cui particolare attenzione sarà riservata alla presenza femminile, con una specifica riserva del 50% dei posti e l’attivazione di meccanismi di rimozione degli ostacoli alla partecipazione alle attività  - voucher di conciliazione.
 
La formazione continua di titolari e addetti sarà determinata a seguito di un’attenta analisi dei fabbisogni e delle esigenze delle imprese coinvolte, a partiore dal mese di gennaio per concludersi entro febbraio 2014.


La formazione per non occupati, invece, prevedrà un’alternanza fra aula e impresa, con stage formativi realizzati nelle imprese aderenti al progetto e partirà a primavera 2014. Non solo, gli stessi percorsi formativi per non occupati potranno essere riadattati nei contenuti ai fabbisogni di professionalità richiesti dalle imprese, in modo da agevolare l’ingresso nel mercato del lavoro.
 
Per ogni azienda sarà realizzato un piano specifico, che troverà attuazione sia nel catalogo del progetto (che potrà essere rivisto e adattato ai fabbisogni emersi nel corso della durata del medesimo) sia attraverso l’integrazione con i fondi interprofessionali.
 
I risultati attesi riguardano più aspetti: la creazione di rapporti commerciali più stabili fra il mondo della produzione alimentare di nicchia e quello del commercio di vicinato/somministrazione, con il conseguente potenziamento della competitività di quest’ultimo; l’incremento delle competenze di titolari e addetti del settore alimentare; la creazione di nuove professionalità che permettano l’inserimento lavorativo di non occupati e nuove e preziose competenze per le imprese di questo settore.
 
Infine, l’integrazione del progetto con iniziative come Vetrina Toscana, che coinvolgono le imprese sotto un profilo squisitamente promozionale, permetterà di valorizzare meglio, sul piano della comunicazione, il valore aggiunto creato nelle aziende grazie a questo intervento, 



Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: