Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
È ancora presto per definirla un’invasione, e nessuno ha ancora in mente di coniare un neologismo sulla scia di quanto avviene in Inghilterra, dove tra Knightsbridge e Kensington (i quartieri “bene” della capitale) si parla ormai di “Londongrad”, tanti sono i cittadini di nazionalità russa che hanno scelto di viverci (più o meno) stabilmente. Ma ormai anche Montecatini sembra aver preso quella strada. I russi sono stanchi di fare in su e in giù da Mosca a Montecatini e si sono messi alla ricerca di pied-à-terre, ma anche di appartamenti di pregio. In via Dante, per esempio, ce n’è uno che sotto la scritta “Vendesi” riporta la descrizione in italiano e in alfabeto cirillico. Cercano soprattutto due tipologie di immobili: casali già pronti e non da ristrutturare o appartamenti di pregio in centro, il più vicino possibile alle Terme (diversi appartamenti al Gambrinus sono in mano propio a russi). I dati forniti dall’ufficio statistica della Provincia e relativi ai residenti russi in città sono fermi al 1° gennaio 2011 e parlano di sole 158 unità (curiosamente, ma fino a un certo punto, 124 donne e solo 34 uomini).