Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Inchiodati dalle telecamere gli autori di rapine in banca: tra gli arrestati un residente a Montecatini

12/12/2013 - 11:05

Sono stati individuati e arrestati gli autori della rapina a mano armata del 15 novembre 2012 alla filiale della Cassa di Risparmio di San Miniato di Pozzale, frazione di Empoli, dove vennero portati via circa 12mila euro, e di quella tentata nello stesso istituto di credito lo scorso 21 maggio. Si tratta di M.L., 40enne di Pistoia, e M.A. 51enne catanese ma residente a Montecatini, entrambi pregiudicati, rintracciati dai carabinieri della compagnia di Empoli dopo un lavoro di indagini andato avanti nel corso dei mesi scorsi e concluso ieri con il fermo dei due, per i quali è scattata la custodia in carcere: dovranno rispondere di rapina aggravata in concorso.


Le ricerche sono iniziate controllando persone in Toscana già autori di rapine studiando quello che viene definito un ‘modus operandi’ ben consolidato: in pratica i due, a volto scoperto e di primo mattino, si fingevano clienti portando con loro delle cartelline con distinte di versamenti. Una volta entrati minacciavano cassieri e clienti intimando la consegna del denaro.


A maggio le cose non andarono a buon fine perché l’impiegata non aprì le porte: forte fu il sospetto per il vestiario di uno di loro, che indossava una pettorina recante la scritta ‘polizia municipale’. La donna si era ricordata infatti che c’era stata un’altra rapina in Valdelsa in cui l’autore era vestito alla stessa maniera. Lui e il complice, armati di pistola, si innervosirono ma alla fine fuggirono per paura di essere presi.


I riscontri effettuati tramite le immagini della videosorveglianza hanno confermato che si trattasse degli stessi autori della rapina del novembre 2012. I carabinieri della Compagnia di Empoli hanno confrontato i loro dati con altri reparti della Legione Toscana e con colleghi di Catania, città di dove uno dei due rapinatori è originario. La comparazione finale delle foto ha consento alla Procura della Repubblica di Firenze di avere gli elementi necessari per disporre l’arresto dei due pistoiesi da parte del gip. Ora però si cercano eventuali altre prove per capire se loro siano responsabili di altri colpi simili, in particolar modo nei territori provinciali di Firenze, Lucca e Pistoia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: