Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:08 - 28/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
I sindacati: "Personale 118 è sotto pressione, ma l'azienda resta in stand-by"

20/12/2013 - 15:49

Cgil, Cisl e Uil intervengono per denunciare le pressioni lavorative cui è sottoposto il personale del 118.

"La delibera 1117 del 16 dicembre è ormai pubblica, delibera dove si determina l’assegnazione in via temporanea della centrale del 118 dell’area vasta centro a Pistoia e a Firenze. In questa fase delicatissima dove devono essere stabilite ancora le competenze territoriali  e i bacini di utenza, peraltro già identificati dalla commissione tecnica, la direzione pistoiese rimane in stand-by su tematiche importanti riguardanti l’emergenza/urgenza.

 

Il personale infermieristico, viste le carenze organiche, si trova costretto a effettuare rientri oltre il normale orario di servizio, con turni spesso illegittimi che non rispettano il riposo biologico, questo comporta l’accumulo di ore in eccedenza che non si riesce a smaltire, per non parlare del numero dei giorni di ferie non goduti, situazione questa che espone a rischio sia l’utenza che il professionista.

 

Le reperibilità vengono utilizzate in modo improprio, con turnazioni h 24 non previste dal contratto di lavoro, sia per i trasferimenti urgenti che per la copertura di malattie spesso anche non improvvise.

 

Le organizzazioni sindacali sollevano la questione, costrette, se necessario, ad  attivare tutte le procedure contrattuali per tutelare i lavoratori. Attendiamo urgentemente dei provvedimenti adottati dall’azienda al fine di tamponare questo disagio con la disdetta delle pronte disponibilità diurne feriali, come  richiesta dal personale. La politica locale deve fare le sue mosse e mostrare come ha fatto fin da subito gli intenti sulla questione".

Fonte: Cgil, Cisl e Uil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: