Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Inizia domani, domenica 22 dicembre, la settimana più intensa di appuntamenti al Villaggio di Babbo Natale, la mega struttura di divertimento e intrattenimento costruita nell’area di fronte al centro commerciale Ipercoop. L’idea di Paolo Grossi si è rivelata un grande successo ed è stata letteralmente assalita da bambini e famiglie fin dall’apertura all’inizio di novembre, decine di migliaia di persone ogni settimana. Ma con l’avvicinarsi del Natale, gli organizzatori hanno in serbo altre grandi sorprese per i visitatori che, oltre al percorso del Villaggio, dalla Lapponia fino all’incontro con Babbo Natale e la consegna delle letterine all’ufficio postale, possono trovare sempre attiva una pista di pattinaggio sul ghiaccio, il ristorante e anche il mercatino natalizio.
Da domani, infatti, il Villaggio sarà aperto con orario festivo: dalle 10 fino alle 20.30 e gli eventi iniziano il giorno della vigilia, martedì 24 dicembre, e il giorno di Natale, mercoledì 25 dicembre, quando a tutti i bambini saranno consegnati i regali direttamente da Babbo Natale.
Appuntamento da non perdere anche giovedì 26 dicembre. In occasione di Santo Stefano, infatti, al Villaggio di Babbo Natale è stato organizzano il pranzo di Santo Stefano dedicato ai personaggi di Walt Disney. Infatti il Villaggio si trasformerà in un mondo pieno di personaggi dei cartoni animati e saranno proiettati le pellicole più importanti della famosa casa di produzione americana che ha fatto sognare i bambini di tutte le generazioni.
Grande attesa anche per venerdì 27 dicembre con la cena spettacolo, una vera esclusiva per tutta la Valdinievole. Al Villaggio di Babbo natale infatti sono attesi i due comici toscani, Alessandro Paci e Massimo Ceccherini, in questo momento nelle sale cinematografiche di tutta Italia come attore del film “Un fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni. Una coppia molto amata che promette scintille.
Insieme a loro, a presentare la serata, ci sarà Walter Santillo, noto autore televisivo, inviato e conduttore, già protagonista questa estate a Montecatini Terme con il talk show “Senti se c’ha un amico”, insieme a Giorgio Panariello.
Ma non è finita qui: al Villaggio di Babbo Natale è in programma una grande cena di fine anno, il Capodanno dei bambini, con animazione, musica e tutto per rendere indimenticabile la serata ai bambini e alle famiglie.
Per partecipare alle cene è necessario prenotare.
Infoline: 333 7730377.