Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Dianora Tassinari (Mov. Alleanza Nazionale): "In ospedale a Pescia ostruzionismo alla libera professione"

22/12/2013 - 19:00

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa 

 

TAZD: non parliamo di un fuoristrada russo nè tanto meno di un antiparassitario conto i pidocchi, trattasi bensì della denominazione dell'Unità Operativa preposta all'attività di "libera" professione dell'ASL-3.
 
Come facilmente immaginabile, i rapporti tra tale dirigenza ed i medici dell'ospedale di Pescia non sono mai stati idilliaci ma ultimamente sembrerebbero un po' più tesi del solito. Da una parte sembrerebbe essersi inasprito l'atteggiamento "inquisitorio" riguardo ad alcuni aspetti normativi (alcuni dei quali forse addirittura mal valutati) per cui, alcuni medici, sono stati oggetto di "attenzioni particolari" da parte di tale ufficio. Dall'altra parte invece si è assistito ad un certo "lassismo" riguardo alla ponderatezza di alcune scelte di tale dirigenza. Infatti, da circa un anno, in seguito ai vari riposizionamenti all'interno delle strutture adiacenti al Cosma e Damiano, gli ambulatori creati per la libera professione intramuraria sono stati progressivamente "invasi" da numerose attività istituzionali. Prestazioni ambulatoriali dispensate dal SSN di Otorino, Podologo, Oculista, Rilascio Patenti, Medico Competente, eccetera si sono incrociate o continuano ad incrociarsi con quelle libero-professionali.
 
Va ricordato a tal proposito come esistano rigide ed invalicabili normative che vietano categoricamente la commistione pubblico-privato e pesanti sono infatti le sanzioni per le strutture private ed i professionisti che non ottemperino a tali disposizioni. Dovremo forse credere che invece le strutture pubbliche siano zona-franca in cui smettono di valere le leggi nazionali e regionali?
 
Senza contare che, ai medici, l'uso di questi ambulatori per la libera professione non viene graziosamente concesso ma profumatamente pagato visto che pare venga all'uopo trattenuta loro una percentuale oscillante tra il 30 ed il 45% della parcella!! Sembrerebbe poi che, con questo andazzo, gli spazi comincino a scarseggiare se è vero quanto riferito da alcuni medici che si sono sentiti rifiutare l'accesso agli ambulatori nonostante le normative prevedano l'impegno in tal senso dell'ASL.
 
Altro aspetto, non certo trascurabile, è lo snaturamento del front-office e dei suoi operatori. Chiunque sia passato da lì avrà certamente notato come si sia trasformato in un porto di mare con un via vai continuo di utenti disorientati alla ricerca delle varie attività istituzionali arbitrariamente "scaricate" in quegli ambulatori, per lo stesso motivo il telefono è costantemete rovente ed in tutto questo bailamme i pochi operatori non possono che essere costretti a trascurare proprio il loro ruolo istituzionale, quello cioè rivolto all'attività libero professionale. Così, oltre al loro inutilmente stressante carico di lavoro, ne risentirà anche il volume e la qualità dell'attività privata dei medici: accoglienza giocoforza approssimativa, estrema difficoltà dell'accesso telefonico, sale d'attesa affollate, diffocoltà di gestione degli ambulatori e quant'altro.
 
Il Movimento verso Alleanza Nazionale non ha certo difficoltà a comprendere come ai "colletti bianchi" della ASL-3 della "rossa" PT, vada di traverso che i medici non possano essere del tutto "proletarizzati" ma, se per un attimo riuscissero ad affievolire il proprio furore ideologico, potrebbero comprendere che così facendo impoveriscono anche la propria "cassa", a botte di "contributi" del 30-45% non dovrebbero avere invece tutto l'interesse a che la libera professione andasse a gonfie vele?
 
  
Dianora TASSINARI

Resp.Movimento verso ALLEANZA NAZIONALE Pescia

Fonte: Comunicato Stampa Movimento verso Alleanza Nazionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: