Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Nasce anche a Pescia il "Comitato per una Nuova Alleanza": alla guida Dianora Tassinari

9/10/2013 - 10:49

Cresce nella nostra zona l'interesse per l'iniziativa, fortemente voluta da La Destra, di ritrovare una "casa comune" a tutti coloro con il cuore che batte a destra. Anche a Pescia nasce il "Comitato per una Nuova Alleanza". Ad animarlo sarà Dianora Tassinari, una donna ben inserita nel tessuto sociale pesciatino, moglie dell'erede di una delle più conosciute, apprezzate e stimate famiglie pesciatine. Di seguito la nota del segretrio provinciale del comitato, Adolfo Danesi.


"Romagnola di nascita, Dianora ha coadiuvato fin da giovanissima l'attività politico-giornalistica del padre. Il prof. Italo Tassinari infatti, amico dalla giovinezza di Edgardo Sogno, ha fondato e animato il periodico Mondo Libero, organo di politica, cultura e protesta (una sorta di "Candido" del norditalia), particolarmente conosciuto tra la fine degli anni '60 e gli anni '80 per coraggiose battaglie di verità sulle violenze dei partigiani rossi su quelli bianchi, di difesa dell'italianità dei territori nord-orientali, di denuncia degli intrecci non sempre nobili tra potere democristiano e opposizione comunista. Non a caso, a metà degli anni '70, la redazione fu assaltata dalle Br e lui e i suoi collaboratori furono ostaggi per ore, pistola alla tempia, dei brigatisti.


Dianora Tassinari, pur avendo "respirato politica" fin da piccola, non ha mai aderito ad alcun partito. Due anni fa, come Federazione provinciale de La Destra, l'abbiamo avvicinata per affidarle l'incarico di addetto-stampa. Di tale incarico, su tutto il resto, va ricordata la brillante intervista-fiume così carica di umanità, di affettuoso rispetto, di femminile complicità a Donna Assunta Almirante alla Festa Tricolore di Ponte Buggianese lo scorso anno. Un successo enorme che ha "toccato" l'animo di Donna Assunta e della figlia Giuliana che, della serata, conservano ancora un dolce e gradevole ricordo.


Buon lavoro quindi a Dianora affinchè contribuisca, con la sua carica di umanità ed entusiasmo, a far ritrovare ai molti delusi e scoraggiati la strada comune per tornare a combattere idealmente per la giusta battaglia".

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: