Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PIEVE A NIEVOLE
Non si fermano all’alt dei carabinieri e dopo un inseguimento sbandano con l'auto rubata e finiscono contro muro

3/1/2014 - 16:58

Non è una novità: in Valdinievole i furti nelle abitazioni sono in preoccupante aumento. La notte di Capodanno, con molte famiglie fuori dalle proprie abitazioni a festeggiare, rappresentava per i ladri l'occasione perfetta per mettere a segno qualche colpo con facilità. 

Proprio quella notte, i carabinieri di Montecatini Terme, hanno notato tre sospetti a bordo di un fuoristrada che procedeva lentamente a Pieve a Nievole, in via Ponticelli. Insospettiti, i militari hanno intimato “l'alt” al conducente dell'auto, ma questo si subito è data alla fuga. 


La pattuglia dei carabinieri si è data all'inseguimento, terminato in maniera rocambolesca quando il fuoristrada si è schiantato contro un muro di contenimento di via Sant'Antonio a Montecatini.


I tre a bordo sono rimasti illesi e sono scesi dall'auto, dileguandosi a piedi nei campi circostanti, ancora una volta inseguiti dagli agenti. La corsa di due dei tre sospetti è però terminata dopo poche decine di metri: bloccati e arrestati dai carabinieri sono stati due pregiudicati, un romeno di 43 anni e un albanese di 23, entrambi senza fissa dimora. 


All'interno dell'auto sono stati rinvenuti diversi attrezzi da scasso e alcuni guanti (vedi foto): con ogni probabilità erano attrezzi che sarebbero stati utilizzati per entrare qualche casa senza lasciare traccia. 

Per loro l'accusa è pesante: ricettazione (l'auto utilizzata è risultata rubata a Ponte Buggianese il 30 dicembre), resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di attrezzi da scasso.

 

Per i due pregiudicati è scattato il processo per direttissima che li vedrà comparire davanti al giudice il 16 gennaio. Nell'attesa del giudizio, i due sono detenuti in carcere a Pistoia. I Carabinieri di Montecatini, intanto, sono sulle tracce del terzo componente della banda.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: