Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I carabinieri del Norm di Pistoia hanno tratto in arresto un quarantaduenne nigeriano per resistenza a pubblico ufficiale. I militari, nel corso di uno dei quotidiani servizi di presidio del territorio, intercettavano una Volkswagen Golf scura che, alla vista del posto di controllo, compiva alcune manovre anomale per allontanarsi.
I carabinieri, insospettiti dall’atteggiamento del conducente decidevano di seguirlo per poi intimargli l’alt. A quel punto l’uomo tentava di allontanarsi a folle velocità, innescando un inseguimento che, da via Cellini terminava in via Bellini, dove gli uomini dell’Arma riuscivano a bloccare il veicolo.
L’uomo tuttavia, pur vedendo chiusa ogni via di fuga, provava ancora una volta ad allontanarsi con ulteriori pericolose manovre del veicolo che solo la reattività dei militari riusciva ad arrestare definitivamente.
Il nigeriano, regolare sul territorio nazionale e impiegato presso un’azienda tessile in provincia di Firenze, veniva trovato in possesso di pellame di una nota azienda stilistica e di cui lo stesso si era impossessato, sottraendola dall’azienda presso cui lavora e all’insaputa dei titolari.
L’uomo veniva pertanto dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e contestualmente denunciato per appropriazione indebita oltre ovviamente ad essere sanzionato per il mancato rispetto della normativa anti-covid.