Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:08 - 28/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Cisl: "118 nuovo caos, indiscrezioni denunciano movimenti di accorpamento iniqui e non conformi alla delibera"

7/1/2014 - 11:25

La Cisl Funzione Pubblica Sanità interviene sulla vicenda 118 di area vasta.

"La delibera 1117 del 16 dicembre è ormai pubblica, delibera dove si dà atto a quanto relazionato dalla commissione tecnica all’assessore Luigi Marroni e al presidente Rossi. Nel testo della stessa è esplicitato che per arrivare all’obiettivo delle centrali operative di area vasta è necessario un periodo di transizione, tenuto conto durante tale periodo, delle aree omogenee sul piano demografico e geo-morfologico.

 

Pertanto, se si va a vedere la popolazione per ogni provincia e l’estensione territoriale (Firenze ha 2779,0 kmq e 802084 abitanti, Pistoia 965,0 Kmq e 287645 abitanti, Prato 365,3 Kmq e 245299 abitanti ed infine Empoli 933,4 Kmq e 235855 abitanti) si evince senza difficoltà che per fare aree omogenee sul piano demografico e geomorfologico è necessario lasciare Firenze da sola con 2779.0 Kmq e 802084 abitanti e accorpare Pistoia, Prato ed Empoli con 2263,7 Kmq e 768799 abitanti.


Nella delibera viene riportato chiaramente che entro 120 giorni dovrà essere elaborato un piano attuativo di riorganizzazione delle Centrali Operative del 118 per quanto attiene gli aspetti strutturali, funzionali, organizzativi e tecnologici, avvalendosi dei coordinatori di area vasta, dei direttori generali delle aziende, dei responsabili delle centrali operative 118, in collaborazione con il volontariato ed effettuando confronto con le organizzazioni sindacali.

 

Oggi, nell’area vasta centro, si sente dire che vi sono già movimenti di accorpamento, e se questo fosse vero vorrebbe dire applicare principi iniqui e non conformi alla delibera regionale.

 

Pertanto si richiamano le istituzioni locali a un attenta vigilanza del rispetto dei criteri dati. Si invita inoltre la Regione ad aprire un confronto equo e non di favoritismo verso la città metropolitana, con organizzazioni sindacali, aziende sanitarie e volontariato. Anche perché a onore del vero non c’era bisogno di commissioni tecniche se si applicava alla lettera la legge 81 e delibera 1235 che avrebbero visto Pistoia uscire vincitrice con merito, pertanto la strada da seguire è quindi chiara".

Fonte: Cisl Fp Sanità
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: