Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Terme, Cisl e Uil: "Serve chiarezza in merito al nuovo piano industriale ed economico"

6/6/2020 - 17:03

I sindacati Cisl e Uil scrivono: "Rispetto alla situazione determinatasi alle Terme di Montecatini le OO.SS. denunciano la loro contrarietà nel dover apprendere a mezzo stampa notizie discordanti che riguardano il futurodei dipendenti dello stabilimento, mentre sono ormai settimane che è stato richiesto un incontro con l’azienda che non ha ancora fornito una risposta da parte della Direzione Aziendale".


La situazione emergenziale legata alla  diffusione del corona virus e al suo contenimento, di certo non ha aiutato e la sospensione dell’attività per  più di due mesi ha messo in crisi il settore, questo però non deve inficiare il rispetto dei ruoli e la correttezza dei rapporti fra azienda e sindacato.
Fin dall’inizio della crisi è stato chiesto l’avvio della procedura per il ricorso agli ammortizzatori sociali con la conseguente tutela occupazionale pertutto il periodo del lockdown, alla ripresa della fase 2 con la riapertura di alcune attività c’è bisogno di capire quale sarà l’applicazione del protocollo per la tutela della salute e sicurezza assieme alla nuova organizzazione dei servizi.


Oltre a quanto sopra le OO.SS. vogliono che si faccia chiarezza in merito al nuovo piano industriale ed economico, ( che vediamo più volte comunicato sulle testate giornalistiche)  all’applicazione delcontratto integrative e sopratutto alla tutela occupazionale.
Riteniamo non più derogabile avere una risposta urgente da parte dell’aziendae della proprietà perché si ritiene non più accettabile che la gestione delle Terme sia fatta dalla politica tenendo conto di situazioni che poco hanno a che fare con programmi dirigenziali e con obbiettivi specifici per il bene delle Terme, di chi ci lavora e della città di Montecatini che ha nelle Terme un suo segno distintivo.


Basta far pagare ai più deboli per gli spechi fatti da chi ha gestito in precedenza senza una logica lungimirante.
Le OO.SS. attendono una risposta entro breve tempo con un incontro tra l’azienda e la Proprietà per la gestione in questo momento difficile delle Terme di Montecatini
ISindacati chiedono chiarezza in merito alle Terme di Montecatini

Rispetto alla situazione determinatasi alle Terme di Montecatini le OO.SS. denunciano la loro contrarietà nel dover apprendere da televisione  e stampa notizie confuse e discordanti che riguardano il futuro dei dipendenti della società  Terme di Montecatini. Sono ormai settimane che i rappresentanti dei lavoratori richiedono un incontro con l’azienda per avere spiegazioni e risposte da dare ai numerosi lavoratori che d mesi sono in attesa di sapere che cosa ne sarà  del loro futuro. La Direzione Aziendale non pervenuta..

La situazione emergenziale legata alla  diffusione del corona virus e al suo contenimento, di certo non ha aiutato e la sospensione dell’attività per  più di due mesi ha messo in crisi il settore, questo però non deve inficiare il rispetto dei ruoli e la correttezza dei rapporti fra azienda e sindacato."

P.la Fisascat CISL Giovanni Bernicchi

P.la Uiltucs Uil Angela Bigheretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: