Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, Cisl e Uil: "Serve chiarezza in merito al nuovo piano industriale ed economico"

6/6/2020 - 17:03

I sindacati Cisl e Uil scrivono: "Rispetto alla situazione determinatasi alle Terme di Montecatini le OO.SS. denunciano la loro contrarietà nel dover apprendere a mezzo stampa notizie discordanti che riguardano il futurodei dipendenti dello stabilimento, mentre sono ormai settimane che è stato richiesto un incontro con l’azienda che non ha ancora fornito una risposta da parte della Direzione Aziendale".


La situazione emergenziale legata alla  diffusione del corona virus e al suo contenimento, di certo non ha aiutato e la sospensione dell’attività per  più di due mesi ha messo in crisi il settore, questo però non deve inficiare il rispetto dei ruoli e la correttezza dei rapporti fra azienda e sindacato.
Fin dall’inizio della crisi è stato chiesto l’avvio della procedura per il ricorso agli ammortizzatori sociali con la conseguente tutela occupazionale pertutto il periodo del lockdown, alla ripresa della fase 2 con la riapertura di alcune attività c’è bisogno di capire quale sarà l’applicazione del protocollo per la tutela della salute e sicurezza assieme alla nuova organizzazione dei servizi.


Oltre a quanto sopra le OO.SS. vogliono che si faccia chiarezza in merito al nuovo piano industriale ed economico, ( che vediamo più volte comunicato sulle testate giornalistiche)  all’applicazione delcontratto integrative e sopratutto alla tutela occupazionale.
Riteniamo non più derogabile avere una risposta urgente da parte dell’aziendae della proprietà perché si ritiene non più accettabile che la gestione delle Terme sia fatta dalla politica tenendo conto di situazioni che poco hanno a che fare con programmi dirigenziali e con obbiettivi specifici per il bene delle Terme, di chi ci lavora e della città di Montecatini che ha nelle Terme un suo segno distintivo.


Basta far pagare ai più deboli per gli spechi fatti da chi ha gestito in precedenza senza una logica lungimirante.
Le OO.SS. attendono una risposta entro breve tempo con un incontro tra l’azienda e la Proprietà per la gestione in questo momento difficile delle Terme di Montecatini
ISindacati chiedono chiarezza in merito alle Terme di Montecatini

Rispetto alla situazione determinatasi alle Terme di Montecatini le OO.SS. denunciano la loro contrarietà nel dover apprendere da televisione  e stampa notizie confuse e discordanti che riguardano il futuro dei dipendenti della società  Terme di Montecatini. Sono ormai settimane che i rappresentanti dei lavoratori richiedono un incontro con l’azienda per avere spiegazioni e risposte da dare ai numerosi lavoratori che d mesi sono in attesa di sapere che cosa ne sarà  del loro futuro. La Direzione Aziendale non pervenuta..

La situazione emergenziale legata alla  diffusione del corona virus e al suo contenimento, di certo non ha aiutato e la sospensione dell’attività per  più di due mesi ha messo in crisi il settore, questo però non deve inficiare il rispetto dei ruoli e la correttezza dei rapporti fra azienda e sindacato."

P.la Fisascat CISL Giovanni Bernicchi

P.la Uiltucs Uil Angela Bigheretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: