Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
L'amministrazione comunale replica ad alcune segnalazioni fatte da un cittadino in relazione all'illuminazione in zona Panteraie.
"Abbiamo letto la segnalazione del signor Claudio Gustincic circa i problemi agli impianti di illuminazione in zona Panteraie. Il problema è noto agli uffici in quanto riconducibile al mancato sezionamento dell'impianto generale che regola l'illuminazione delle strade della zona, fattore che determina il black out completo anche in caso di problemi in una singola strada.
Questa settimana l'ufficio provvederà alla determina di impegno di spesa per sistemare l'impianto e sezionare le strade, in modo tale che ogni strada abbia il proprio differenziale e sia così indipendente.
Tale problema caratterizza purtroppo l'intera città in quanto gran parte degli impianti sono datati e gli investimenti sull'illuminazione pubblica, seppur ingenti in questi anni, non possono essere per l'intero sistema cittadino dato che sarebbero necessari svariati milioni di euro, somme non disponibili per motivi di bilancio e di patto di stabilità.
Rispetto agli schiamazzi e agli atti vandalici, segno evidente del degrado morale e dell'irresponsabilità civica che caratterizzano fasce sempre più ampie della nostra società, l'amministrazione farà sentire forte e chiara la voce dei cittadini alle competenti autorità".