Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DILETTANTI
Cestistica Pescia in evidenza Don Carlos vince a Lucca

20/11/2013 - 8:06


La Cestistica Pescia in evidenza

Contro Carrara l’Avis Montale conquista la prima vittoria interna, Nesi protagonista con 30 punti 

Pescia Pescia-Agliana. Vittoria d’autore per la Cestistica nel derby casalingo contro Agliana (74-70), un match che vedeva di fronte squadre di alta classifica. Una partita ben giocata da entrambe le squadre, che hanno confermato il proprio valore e che ha visto i rossoverdi andare piuttosto a sprazzi, capaci di prendere vantaggi in doppia cifra e di disperderli in pochi minuti per merito di un Agliana mai domo, che si è arreso solo nelle battute finali di gara. Assoluto protagonista del match Andrea Cempini, che non ha trovato rivali in grado di contrastarlo e autore di 34 punti e giocate decisive, soprattutto nell’ultimo quarto. Il pivot pisano ha dato vita con Piccioli, il migliore in casa Cipros, ad un duello tutto d’esperienza, tra giocatori navigati che hanno deliziato per anni i parquet toscani. Un duello che, c’è da giurarlo, continuerà per tutta la stagione dove le due squadre della provincia cercano un posto al sole nella parte alta della classifica. Dopo otto gare la Cestistica ha 12 punti ed in scia delle capolista Legnaia e Certaldo mentre la Cipros è un passo indietro (a quota 10). I più giovani comunque non sono stati a guardare: Agliana ha provato fino in fondo a fare il colpaccio con un’altra prova importante di Lollo Bogani che a 7” dalla sirena ha messo la tripla del -2 ospite, vanificato dall’ultima azione dove Agliana ha provato il fallo sistematico ma gli arbitri non hanno fischiato e Cempini ha insaccato il canestro che fissa il risultato finale sul 74-70. Pescia è partita lenta (14-18 dopo 10’) poi con la difesa a zona ha preso fiducia ed ha provato un primo strappo a metà del secondo quarto, subito ricucito da Bogani e Taiti. Nel terzo quarto stesso copione e i canestri di Buzzo portano Pescia a +12 (50-38), ma è stavolta Piccioli a guidare per mano la rimonta ospite (53-52 al 30’). Si entra nell’ultimo quarto con Cempini che deve sparare ancora molte cartucce, la Cestistica torna in vantaggio ma stavolta non si fa più riprendere. Per coach Santi buone prove anche di Tiberi e Di Noia (12 punti a testa) e di un Buzzo sempre più convincente. Con questo successo i rossoverdi si piazzano al secondo posto in classifica assieme al Vaiano, dietro alla coppia di testa formata da Legnaia e Certaldo, che non perdono colpi (7 vinte ed una persa). Domenica prossima per l’ottava giornata la Cestistica sarà di scena a San Giovanni Valdarno contro il Synergy.

 

Avis. Finalmente dopo prove generose ma inconcludenti, Montale conquista la prima vittoria interna contro Carrara (78- 71) facendo un piccolo passo avanti in classifica e assestandosi a 4 punti per la gioia di coach Sandro Zucconi (nella foto).

Il timbro sulla vittoria è del solito Francesco Nesi, anche lui amante dei grandi numeri che scrive 30 a referto con tre triple decisive nel finale. Senza Tasselli e Chetoni, Bruni dirige bene i giochi dove il giovane Pelucchini (16) e l’ultimo arrivato Passaglia (doppia doppia per lui 15+10) si esaltano. 

basket serie d

Il Don Carlos vince a Lucca.

 Chiesina. Con il netto successo di Lucca (38-74) il Don Carlos si avvicina alla testa della classifica, appaiando al secondo posto il Firenze Due e subito dietro alla capolista Galli Terranuova. La Libertas Lucca non ha opposto resistenza ai ragazzi di Traversi, che già all’intervallo avevano la gara in cassaforte (35-20) e consolidavano il successo concedendo solo 5 punti ai padroni di casa nel terzo quarto. Senza troppo sudare Chiesina guadagna il +30 e per coach Traversi c’è la possibilità di dare spazio a tutta la panchina, con il giovane Amico che si mette subito in evidenza. Sabato prossimo al Palafiume bel derby contro il Dany Quarrata. Tabellino: Ormeni 14, Ndiaye 15, Iozzelli, Salani 5, Moroni, Boncristiani 8, Martelli 7, Amico 10, Puccini 3, Incerpi 12. Massa Cozzile. Un Massa Cozzile tonico e concentrato batte senza appello il Biancorosso Empoli al Palabrizzi (84-62) e sale al terzo posto in classifica. Bel successo per i ragazzi di Mencarelli, che dopo due quarti di schermaglie (37-30 al 20’) piazzano nel terzo tempino un poderoso break (31-17) grazie ad un ottimo Santini, autore di 11 punti consecutivi nel quarto. Al 30’ Massa Cozzile ha un buon vantaggio (68-47) che gestisce con lucidità fino alla fine, con coach Mencarelli (privo di Keraj squalificato) che spedisce 5 giocatori in doppia cifra. Sabato esame interessante a Firenze contro la seconda forza del campionato. Tabellino: Brancolini 4, Testa 6, Mugnai 19, Cappellini 13, Meucci 2, Maddaluni 10, Bernardi 4, Chiti 13, Santini 13, Nannini. Montecatini. Quarta vittoria nelle ultime cinque partite per i Rossoblù Montecatini di Andrea Niccolai, che al Palaterme hanno battuto con autorità l’ambizioso Poggibonsi Basket (81-60). I termali soffrono solo nel primo quarto, poi aumentano il ritmo in attacco e gli ospiti gradatamente cedono il passo. Soprattutto nell’ultimo quarto l’intensità rossoblù fa la differenza (27-14 il parziale), con coach Niccolai che butta nella mischia anche gli Under 17 Viti e Gueye ottenendone un buon apporto. Venerdi i ragazzi termali giocheranno ancora al Palaterme (ore 21) contro la Libertas Lucca, una grande occasione per salire ancora. Tabellino: Panetta 5, Sofia 2, Prandin 17, Calderaro 14, Bartoletti, Gueye 4, Meacci 22, Viti 2, Caroli 14, Guerra 1. 

Quarrata. Esame superato per il Dany Quarrata che, nella settima di serie D, batte la capolista Firenze2 (63-50) e si rilancia verso i piani alti della classifica. La squadra di Iacopini fa vedere il proprio valore e la crescita del gruppo dopo alcuni turni difficili, approcciando bene al match sempre condotto. Nel primo tempino sono appena 8 i punti concessi agli avversari, che diventano 19 nel secondo quarto (19-8, 34-19, 51-34 i parziali). Al 33' Quarrata è avanti di 22 punti, che diventeranno 13 alla fine dopo gli ultimi minuti di garbage time. Tabellino: Allegria 12, Ferrari 3, Nieri 11, Giannini 6, Spampani 13, Maccioni, Vittori 8, Dolci 2, Bracali 1, Benassai 7.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: