Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Andrea Giuntoli presenta la sua candidatura alle primarie: "In città situazione complicata, ma possiamo farcela"

18/1/2014 - 19:26

Andrea Giuntoli fa un passo avanti e si candidata ufficialmente alle primarie di coalizione di centro-sinistra come sindaco di Pescia.
 
Il neo-candidato sindaco ha 44 anni ed è molto conosciuto nel mondo politico cittadino: è stato segretario e consigliere del Partito Democratico, nonché promotore nella scorsa legislatura, della frattura interna al Pd, che portò alla nascita della lista civica Pescia Democratica.
Oggi Giuntoli è tornato nel Pd, spinto dall'entusiasmo e dal rinnovamento politico annunciato da Matteo Renzi.
 
Giuntoli pare avere chiaro che il nuovo sindaco di Pescia non avrà un lavoro facile da svolgere. “Sono consapevole che la situazione in città sia complicatissima, il Comune rischia il dissesto. Non voglio dare giudizi sull'attuale amministrazione, ma come cittadino e politico pesciatino di lungo corso ho sentito il bisogno di intervenire in prima persona: ecco il principale motivo della mia candidatura”.
 
Al momento non è stato ancora presentato un vero e proprio programma, ma il neo-candidato ha indicato alcune linee guida, come la necessità di riqualificare la struttura organizzativa del Comune, valorizzando le professionalità interne e tagliando dove è possibile gli incarichi esterni: “E' inaccettabile che i bollettini per il pagamento dei tributi arrivino, oltre che in ritardo, da un'azienda che li spedisce da Cuneo!”.
 
Il candidato sindaco ha poi dichiarato di voler puntare sul rilancio dell'ospedale cittadino, nonostante la razionalizzazione imposta dalla regione Toscana che ha incentrato molti servizi sulla nuova struttura di Pistoia. “L'ospedale pesciatino si trova in un luogo strategico, riuscendo a servire ben 3 province. Con la chiusura del reparto di pediatria abbiamo toccato il fondo: bisogna tornare ad investire nel nostro ospedale, portando avanti parallelamente anche il progetto della cittadella della salute”.
 
Qualche battuta è stata poi dedicata al Parco di Pinocchio, “massacrato” quotidianamente sul web dai commenti dei visitatori. Ancora Giuntoli: “La Fondazione Collodi così organizzata ha fatto il suo tempo: c'è bisogno di rinnovare e ampliare l'attuale parco, coinvolgendo tutti i privati che vogliono investirci. Pinocchio è un personaggio conosciuto in tutto il mondo e non possiamo non cogliere quest'opportunità”.
 
Giuntoli ha poi posto l'accento sull'unione dei comuni, tema molto caro al Pd in questa tornata di elezioni amministrative:“In un territorio come la Valdinievole, bisogna cooperare per limitare i costi aumentando i servizi ai cittadini. Solo unendo alcuni uffici comunali si potrà raggiungere questo importante obiettivo”.
 
A sostegno del candidato pesciatino c'è Edoardo Fanucci, deputato del Pd alla Camera. Fanucci ha sottolineato come “Andrea Giuntoli è un politico serio e responsabile e ritengo sia il candidato migliore per Pescia e i suoi concittadini: apprezzo l'attenzione posta sull'unione dei comuni, perchè con il superamento delle province, è necessario passare a nuove e più efficienti forme di coordinamento e amministrazione del territorio”.
 

 di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/2/2014 - 18:45

AUTORE:
Rolando

Al signore che ci ha fatto perdere le politiche era stata ritirata la tessera del partito, poi per mezzo di qualche gioco interno è stato perdonato. Ora lo trovo candidato per le primarie. Ma, di sicuro non voterò più PD.

20/1/2014 - 15:09

AUTORE:
Giorgio

Il DISASTRO di Pescia è frutto di 12 anni di malgoverno, le responsabilità hanno nomi e cognomi ben chiari.
Giuntoli provò assieme a molti altri a fermare questa excalation, con poca fortuna nel 2009, speriamo stavolta ce la faccia!!!!

20/1/2014 - 12:40

AUTORE:
Marco

Candiadarsi a Pescia equivale a una prova di coraggio, dopo le ultime due Amministrazioni..... non sarà facile! Penso che Andrea vada ringraziato, ha solo da perdere, francamente pensavo che alle voci non sarebbe seguita una candidatura ufficiale.

20/1/2014 - 0:27

AUTORE:
pesciatino

Sempre i soliti che hanno distrutto Pescia per oltre 25 anni.
Il programma è la fotocopia di quello del padre... Ma basta!!!
Ancora una volta si dicono le stesse cose...
E intanto i pesciatini non sanno più quale sarà e se ci sarà un futuro..
L'economia pesciatina è morta.. Con cosa andremo avanti ?

19/1/2014 - 23:42

AUTORE:
Eli

A volte la discussione ai commenti e' più interessante degli articoli. Vorrei chiedere al ben informato, a quanto pare, Roberto chi erano i volti nuovi che si sono proposti, perché anche io ritengo che farebbe bene al PD avere altri candidati alle primarie. Non ho visto file e sarebbe bene visto che ancora c'è tempo che chi vuole candidarsi lo dica apertamente, in assemblea non sarebbe male, senza andare da qualcuno a chiedere la sponsorizzazione ma interfacciandosi direttamente con gli iscritti del PD. Solo la base può avere la forza di fare un reale cambiamento.

19/1/2014 - 13:14

AUTORE:
roberto

I nominativi dei volti nuovi sono stati fatti, ma come consuetudine non sono stati accettati dalla nomenclatura pesciatina. Le primarie dovevano, anzi devono, essere tra piu' candidati tra coloro che, hanno richiesto di esserlo. MA NON CI SI SENTE

19/1/2014 - 11:13

AUTORE:
Piero Guiducci

Forza ragazzi,
i fatti ci daranno ragione!!

18/1/2014 - 23:36

AUTORE:
Antonio

Nemmeno sotto al nome di Renzi il Pd Pesciatino é riuscito a mettere nomi e facce NUOVE,sempre i soliti,sempre le solite "FAMIGLIE"......

Abbiamo bisogno di pesciatini NUOVI!!!!!!!

Non c'é piú tempo.......e purtroppo lo scrivo con rammarico non voterò Pd questa volta,dopo esserci cascato per un ventennio il mio voto non lo prendere e nemmeno quello dei miei familiari!!!!