Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PUNTO SNAI PONTE BUGGIANESE SERIE A
Udinese-Fiorentina 2.90 3.10 2.45 2-1
Stasera Roma-Napoli 2.00 3.30 4.50

1/2/2014 - 8:56

Roma-Napoli   2.00  3.30  4.50


La sfida valevole per l’andata delle semifinali di Coppa Italia, tra Roma e Napoli(questa sera 5 febbraio 2014 alle ore 20,45 allo stadio Olimpico), è iniziata già ieri, con le parole. E non sono parole qualsiasi, dette da due qualunque; bensì sono quelle – aventi un certo peso – degli allenatori delle due squadre, che sanno che le loro società stanno per giocarsi un obiettivo importante: per la Roma, la Coppa Italia sarebbe il primo trofeo della gestione societaria americana (e rappresenterebbe il decimo sigillo nel pàlmares giallorosso); per il Napoli, invece, è un’occasione per rifarsi dopo il fallimento relativo ai primi due obiettivi stagionali (Champions e campionato). 
Ad aprire le “ostilità verbali” è il tecnico dei partenopei, Rafa Benitez, il quale prova a mettere le mani avanti ritenendo la Roma avvantaggiata dall’aver riposato domenica scorsa, in occasione della gara contro il Parma rinviata per il maltempo. La replica di Rudi Garcia, non tarda a venire, direttamente dalla sala stampa di Trigoria da cui l’allenatore francese è riunito coi giornalisti per presentare il match di mercoledì: “Noi avvantaggiati dal non aver giocato in campionato? Può essere. Loro hanno giocato e perso: sul piano psicologico anche questo può contare… Dal punto di vista fisico staremo bene, è vero, ma alcuni non avranno il ritmo partita perché non giocano da dieci giorni. Lo vedremo domani”.
In ogni caso, il tecnico capitolino non si fida del Napoli, e fa bene, malgrado la sconfitta pesante rimediata a Bergamo per 3-0: “Ho rispetto per tutti, soprattutto per il Napoli. E’ vero che stanno vivendo in un momento difficile, ma la semifinale si gioca in 180 minuti. L’ambizione è quella di prendere un’opzione sulla qualificazione, anche se alla fine ci sarà una partita di ritorno, per cui è meglio prendere un vantaggio e non dobbiamo prendere gol, perché in caso di pareggio può essere importante segnare fuori casa”.
Dunque, Garcia gioca a carte scoperte. Non svela la formazione, certo, ma non nasconde che non gestirà la Coppa come fatto dall’allenatore della Juventus, Conte, proprio contro la Roma nei quarti, dando spazio alle seconde linee. Per la Roma niente turn over: sarà partita vera e verrà affrontata con la miglior formazione possibile. “Per questa gara – prosegue il mister d’oltralpe – abbiamo il vantaggio di non avere giocato tre giorni fa e bisogna guardare anche a domenica, per la quale ci saranno altri quattro giorni. Il problema sarà per la gara di ritorno di Coppa. Non mi piace fare calcoli, i giocatori sanno che tutti sono importanti e ognuno di loro deve essere pronto a scendere in campo. Quello che importa è pensare solo alla Coppa, quando si gioca la Coppa.

Il Napoli giocherà con i suoi migliori giocatori. L’ambizione delle grandi squadre è quella di arrivare in finale. Giocheremo questa coppa al cento per cento”.
I giornalisti, dopo aver incassato la replica a Benitez, provano a spingersi chiedendo a Garcia di replicare anche al tecnico della Lazio, Reja, autore, domenica scorsa, di un’infelice battuta in cui si che alcuni giocatori giallorossi si infortunino, per poter giocare ad armi pari il derby Lazio-Roma. Ma Garcia glissa elegantemente, rinviando l’argomento a dopo la gara con il Napoli: “Di questa cosa ne parleremo più avanti, oggi parliamo di Coppa Italia”.
Per cui non resta che tornare sulla gara contro i partenopei: “L’Olimpico sarà un ambiente di Coppa, da grande gara e speriamo di vedere una bella partita.  Ogni dettaglio sarà ancora più importante.
Per quanto riguarda la formazione, Garcia tiene sulla corda tutti (ad eccezione di Toloi, influenzato), mettendo nel calderone delle possibili scelte (anche a gara iniziata) anche il neoacquisto Bastos: “Avremo quattro partite in poco tempo e di sicuro ci sarà spazio per tutti.  Sarà importante giocare con calciatori che siano al 100%. Ora non facciamo calcoli, poi giovedì vediamo come preparare il derby”.
 

 

LE PROBABILI FORMAZIONI:
ROMA(4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Torosidis; Pjanic (Nainggolan), De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti (Destro), Gervinho. All. Garcia

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Raul Albiol, Revelliere (Ghoulam); Jorginho, Inler; Callejom, Hamsik, Mertens; Higuain. All. Benitez

Presso Il Punto Snai di Ponte Buggianese sono attivi i GIOCHI VIRTUALI DEL PALINSESTO SNAI

Fonte: Punto Snai Ponte Buggianese, Via Puccini, Ang. Via Boito, Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: