Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PUNTO SNAI PONTE BUGGIANESE SERIE A
Udinese-Fiorentina 2.90 3.10 2.45 2-1
Stasera Roma-Napoli 2.00 3.30 4.50

1/2/2014 - 8:56

Roma-Napoli   2.00  3.30  4.50


La sfida valevole per l’andata delle semifinali di Coppa Italia, tra Roma e Napoli(questa sera 5 febbraio 2014 alle ore 20,45 allo stadio Olimpico), è iniziata già ieri, con le parole. E non sono parole qualsiasi, dette da due qualunque; bensì sono quelle – aventi un certo peso – degli allenatori delle due squadre, che sanno che le loro società stanno per giocarsi un obiettivo importante: per la Roma, la Coppa Italia sarebbe il primo trofeo della gestione societaria americana (e rappresenterebbe il decimo sigillo nel pàlmares giallorosso); per il Napoli, invece, è un’occasione per rifarsi dopo il fallimento relativo ai primi due obiettivi stagionali (Champions e campionato). 
Ad aprire le “ostilità verbali” è il tecnico dei partenopei, Rafa Benitez, il quale prova a mettere le mani avanti ritenendo la Roma avvantaggiata dall’aver riposato domenica scorsa, in occasione della gara contro il Parma rinviata per il maltempo. La replica di Rudi Garcia, non tarda a venire, direttamente dalla sala stampa di Trigoria da cui l’allenatore francese è riunito coi giornalisti per presentare il match di mercoledì: “Noi avvantaggiati dal non aver giocato in campionato? Può essere. Loro hanno giocato e perso: sul piano psicologico anche questo può contare… Dal punto di vista fisico staremo bene, è vero, ma alcuni non avranno il ritmo partita perché non giocano da dieci giorni. Lo vedremo domani”.
In ogni caso, il tecnico capitolino non si fida del Napoli, e fa bene, malgrado la sconfitta pesante rimediata a Bergamo per 3-0: “Ho rispetto per tutti, soprattutto per il Napoli. E’ vero che stanno vivendo in un momento difficile, ma la semifinale si gioca in 180 minuti. L’ambizione è quella di prendere un’opzione sulla qualificazione, anche se alla fine ci sarà una partita di ritorno, per cui è meglio prendere un vantaggio e non dobbiamo prendere gol, perché in caso di pareggio può essere importante segnare fuori casa”.
Dunque, Garcia gioca a carte scoperte. Non svela la formazione, certo, ma non nasconde che non gestirà la Coppa come fatto dall’allenatore della Juventus, Conte, proprio contro la Roma nei quarti, dando spazio alle seconde linee. Per la Roma niente turn over: sarà partita vera e verrà affrontata con la miglior formazione possibile. “Per questa gara – prosegue il mister d’oltralpe – abbiamo il vantaggio di non avere giocato tre giorni fa e bisogna guardare anche a domenica, per la quale ci saranno altri quattro giorni. Il problema sarà per la gara di ritorno di Coppa. Non mi piace fare calcoli, i giocatori sanno che tutti sono importanti e ognuno di loro deve essere pronto a scendere in campo. Quello che importa è pensare solo alla Coppa, quando si gioca la Coppa.

Il Napoli giocherà con i suoi migliori giocatori. L’ambizione delle grandi squadre è quella di arrivare in finale. Giocheremo questa coppa al cento per cento”.
I giornalisti, dopo aver incassato la replica a Benitez, provano a spingersi chiedendo a Garcia di replicare anche al tecnico della Lazio, Reja, autore, domenica scorsa, di un’infelice battuta in cui si che alcuni giocatori giallorossi si infortunino, per poter giocare ad armi pari il derby Lazio-Roma. Ma Garcia glissa elegantemente, rinviando l’argomento a dopo la gara con il Napoli: “Di questa cosa ne parleremo più avanti, oggi parliamo di Coppa Italia”.
Per cui non resta che tornare sulla gara contro i partenopei: “L’Olimpico sarà un ambiente di Coppa, da grande gara e speriamo di vedere una bella partita.  Ogni dettaglio sarà ancora più importante.
Per quanto riguarda la formazione, Garcia tiene sulla corda tutti (ad eccezione di Toloi, influenzato), mettendo nel calderone delle possibili scelte (anche a gara iniziata) anche il neoacquisto Bastos: “Avremo quattro partite in poco tempo e di sicuro ci sarà spazio per tutti.  Sarà importante giocare con calciatori che siano al 100%. Ora non facciamo calcoli, poi giovedì vediamo come preparare il derby”.
 

 

LE PROBABILI FORMAZIONI:
ROMA(4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Torosidis; Pjanic (Nainggolan), De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti (Destro), Gervinho. All. Garcia

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Raul Albiol, Revelliere (Ghoulam); Jorginho, Inler; Callejom, Hamsik, Mertens; Higuain. All. Benitez

Presso Il Punto Snai di Ponte Buggianese sono attivi i GIOCHI VIRTUALI DEL PALINSESTO SNAI

Fonte: Punto Snai Ponte Buggianese, Via Puccini, Ang. Via Boito, Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: