Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Nuovo senso della politica locale, qualità della vita e ambiente: Alessio Torrigiani in corsa per le primarie

1/2/2014 - 10:46

Alessio Torrigiani 44 anni, sposato, due figli, tesserato e fondatore del Partito Democratico, segretario reggente dello stesso fino a novembre 2013, vice presidente della Croce Verde per due mandati, segretario di sezione Pds, capogruppo in consiglio comunale, presidente di associazioni e strutture operative del terzo settore di ambito regionale per oltre 10 anni. Dirigente regionale della maggiore organizzazione di volontariato laica Italiana (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze Anpas), operatore nel settore logistico per importanti aziende nazionali, è il candidato di “Lamporecchio Insieme: Alessio Torrigiani sindaco”.

 

Di seguito il testo del comitato che sostiene la sua candidatura.

 
"E' il candidato politicamente più rappresentativo del Partito Democratico a livello locale, con una spiccata apertura verso tutte le varie sensibilità che lo animano. Del rinnovamento del partito, ancor prima di esserne un autorevole rappresentante, ne è stato uno dei fautori.


Si propone con un programma al quale hanno lavorato persone che, pur non avendo un ruolo politico hanno condiviso il progetto e il programma stesso nell'ottica della convergenza di idee.
 
Il programma si incentra sui seguenti nuclei tematici:
 
Per un nuovo senso della politica locale: programmare e governare, non limitandosi a amministrare l'esistente, apportando modifiche in profondità  e non svolgendo semplici operazioni di restyling.
 
Coinvolgimento e partecipazione dei cittadini nelle scelte principali anche attraverso strumenti informatici come ad esempio specifiche piattaforme politiche che permettano, nella condivisione, processi partecipativi trasparenti.
 
Qualità della vita: un obiettivo fondamentale da perseguire in maniera trasversale nelle azioni strategiche dell'amministrazione, con il pieno coinvolgimento dei cittadini e delle associazioni, in merito a scelte riguardanti in particolare le politiche sociali, le pari opportunità, le politiche giovanili, le attività sportive.
 
Bene pubblico e risorse private: una sinergia indispensabile, anche ai fini di un rilancio produttivo e di un innalzamento della qualità della vita nella nostra realtà.
 
Ambiente: patrimonio da curare, salvaguardare, valorizzare, anche attraverso un uso misurato e virtuoso del suolo, la realizzazione di infrastrutture funzionali e rispettose dell'ambiente e un'attenzione alta nei confronti delle risorse naturali.
 
Scuola e cultura: ripartiamo da qui per una crescita individuale e collettiva!
 
La campagna elettorale si svolgerà attraverso molteplici incontri che verranno organizzati in tutto il territorio comunale anche in luoghi inusuali, così da potersi confrontare anche con persone nuove all'interesse e all'impegno politico. Confronti specifici verranno realizzati con i rappresentanti e componenti delle categorie economiche, delle associazioni di volontariato, del mondo della scuola e dello sport,  delle pro loco e di tutti quei gruppi di cittadini portatori di interessi e di richieste specifiche in vari ambiti di intervento.
 
Alessio, per la campagna elettorale, si avvarrà della preziosa collaborazione di: Chiara Francesconi (coordinatrice comitato), Valerio Bonfanti (responsabile programma) e inoltre Paola Biondi, Simona Tofanelli, Rosalinda Mazzù, Mariagrazia Rizzo, Matteo Venturini,  Francesca Damelio, Luca Gori, Maddalena Mirandi, Valeria Pitingaro, e sarà lieto di accogliere tutti coloro che vorranno in qualche modo contribuire al successo della sua proposta per la nostra comunità". 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: