Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Promozione
Lampo cade in casa con La Portuale
Pareggio stentato per Montecatini
Lamporecchio. Domenica grigia in Promozione per Lampo e Montecatini e non solo a causa delle avverse condizioni atmosferiche. Gli azzurri di Panati escono con le ossa rotte dal confronto interno con il Marina La Portuale (3-0), primo della classe mentre i termali di Sturba si devono accontentare di un punto nel confronto del Mariotti col Seravezza (0-0).
Lampo. Gara senza storia ai Giardinetti dove la Lampo ha cercato di arginare la capolista senza alcun esito. Il Marina La Portuale dall’attacco mitraglia (44 centri), all’ottava vittoria di fila, ha dimostrato essere di un'altra categoria rispetto alla Lampo ed al resto delle squadre del torneo. «Nessun rimpianto - commenta Riccardo Panati (nella foto), tecnico degli azzurri - se non quello del secondo preso poco prima dell’intervallo. In quell’occasione ci abbiamo messo del nostro con un poca applicazione sulla marcatura. In ogni caso il Marina gioca con una facilità impressionante e se non fa errori diventa impossibile sperare in un risultato positivo. Questa Marina è già impostata per fare un gran campionato il prossimo anno in Eccellenza». Importanti, ma non determinati i forfait di Sorini e Di Mauro. «Anche con loro in campo - ribatte Panati - la musica non sarebbe cambiata. Restiamo in zona playoff e questo è quello che conta”.
Montecatini – Non basta alla truppa termale giocare per più di un’ora in superiorità numerica per avere la meglio del Seravezza. Il Montecatini recrimina su un legno colpito oltre a qualche altra buona opportunità creata però con gran parte del reparto offensivo indisponibile (fuori Biggi, Fuschetto e Pisani) era obiettivamente difficile pretendere di più. Mister Sturba le ha provate di tutte , cambiando per ben tre volte nel corso del match l’assetto tattico ma inutilmente. «Non posso che fare i complimenti - sottolinea il condottiero dei biancocelesti - a chi ha giocato per essersi saputo adattare alle circostanze. Ho visto grande disponibilità da parte del gruppo e massimo impegno. E’ mancato il guizzo vincente tuttavia abbiamo dato continuità alla vittoria in casa della Lunigiana e rimaniamo a ridosso delle piazze che contano in attesa di recuperare giocatori importanti».