Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Promozione
La Portuale- Montecatini 3-2
Zenith Audax - Lampo 0-2 (Franceschini e Niccolai)
SECONDA CATEGORIA. Girone B
Cecina2000-Pistoia Nord 1-3 (Chelucci, Chelucci su rigore, Del Rio; Vieceli su rigore).
Il Pistoia Nord vince a sorpresa sul difficile campo del Cecina. Tre punti fondamentali per la corsa salvezza. Rammarico in casa Cecina, dove la Dirigenza si aspettava la conferma della bella prova offerta una settimana fa. Tutto nel primo tempo, con il Pistoia bravo a sfruttare le qualità del nuovo arrivato Abramo Chelucci, migliore in campo.
Chiesina Uzz.-Candeglia P.B. 1-1 (Corradossi). Bella partita tra le due squadre di vertice che hanno offerto una sfida molto combattuta. Dopo un inzio guardingo, la gara migliora: il gioco staziona a centro campo e le difese fanno buona guardia.
Tutto nel finale: avanti il Candeglia e pari del Chiesina e ancora un'occasione favorevole fallita dai pistoiesi subito dopo. Alla fine pareggio giusto. Giovani Via Nova-Capostrada non pervenuto
Spedalino-R.D.Castelfranco 1-1 (Belli). Partita equilibrata e risultato giusto tra due squadre di media classifica. Avanti gli ospiti ripresi dai rossoblu nella ripresa dopo aver fallito diverse occasioni da gol, ma il Castelfranco ha fatto una gran bella impressione.
Nievole Amici Miei 0-0
Su un campo reso molto pesante dalla pioggia caduta fin dal mattino le due squadre si sono date battaglia con grande agonismo. Il pareggio è il risultato giusto anche se i locali della Nievole meritavano di più-
Unione Pontigiana Antares 1-0 (Cortesi).
Un'ottima Unione Pontigiana supera una Antares venuta al Ponte per non perdere. La squadra di Bendinelli è stata superiore sul campo, dove ha dimostrato ottime qualità individuale. L'Antares deve ritrovare l'incisività in attacco. Ecco mister Bendinelli: "Vittoria importante e meritata. Abbiamo sprecato troppo e forse potevamo segnare qualche gol in più, siamo stati superiori".