Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Sicurezza, Terme e promozione; gestione delle risorse territoriali e pianificazione urbanistica; sinergie per lo sviluppo commerciale e imprenditoriale; percorsi culturali.
Dopo l’ottimo successo di partecipazione al primo appuntamento dello scorso 8 dicembre, sono questi i tavoli tematici proposti nel secondo e atteso appuntamento del forum “Partecipare al Futuro”, che si terrà sabato 15 febbraio dalle ore 15,30 presso il Palazzo del Turismo di viale Verdi (ex Apt): un percorso creato dal Partito Democratico di Montecatini Terme per la condivisione di idee, scelte e indirizzi per il futuro di Montecatini Terme, volto anche a sensibilizzare la cittadinanza alla partecipazione pubblica delle scelte e degli indirizzi.
Le tematiche infatti saranno proposte attraverso una modalità interattiva con tavoli di discussione ai quali tutti i cittadini che abbiano istanze propositive sono invitati a partecipare e dire la loro sul futuro della nostra città. I tavoli tematici saranno moderati e vedranno la presenza di esperti dei diversi settori, oltre a referenti del Partito Democratico che in questi anni si sono interessati nelle commissioni del consiglio comunale o negli organismi competenti alle tematiche trattate; chiaramente prevista anche la presenza degli esponenti di area Pd della attuale giunta amministrativa, come il vicesindaco Ennio Rucco, gli assessori Monica Galluzzi e Fabio Tosi, proprio per un confronto reale con la cittadinanza sulle proposte, ma anche e soprattutto sulla fattibilità e sulla sostenibilità delle stesse proposte, anche se solo embrionali.
E’ proprio per questo motivo, e per consentire ai cittadini di farsi una idea delle possibilità e delle direzioni possibili della politica amministrativa cittadina che sono stati inseriti nella sezione tavoli tematici degli spunti di riflessione su ognuno di questi temi, sintetizzati dalla prima tappa del forum e rielaborati secondo la progettualità del Partito Democratico cittadino.
Una occasione di confronto quanto mai utile e atteso, specialmente in giorni come questi, in cui il popolo di facebook si è continuamente confrontato con il passato di Montecatini Terme, e in cui il panorama politico nazionale offre minore attenzione ai problemi del paese reale.
Il Pd invita tutti i cittadini a visitare il sito www.parteciparealfuturo.it dove sono scaricabili le sintesi degli interventi della prima tappa e dove sono stati inseriti gli spunti di discussione dei tavoli tematici per il prossimo appuntamento argomento per argomento.