Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Montecatini era negli anni 80 e 90 la "stazione di trasferimento" dei rifiuti verso la Campania

10/2/2014 - 9:16

Il traffico illecito dei rifiuti verso la Campania è stato documentato nel dossier di Legambiente «Le rotte toscane verso la Terra dei Fuochi. Numeri, nomi e storie della Rifiuti Spa in Toscana». Tra la fine degli anni 80 e gli inizi dei 90, centinaia di tir carichi di rifiuti di ogni genere partivano dalle aziende toscane verso le province di Napoli e Caserta. Il circolo pistoiese di Legambiente ha organizzato un incontro al quale ha partecipato anche l’ispettore capo della Forestale, Daniele Pieraccioni, che ha spiegato che la prima indagine fu svolta tra il 1990 e il 1991 e vennero ricostruiti i movimenti dei rifiuti conferiti, da sette comuni pistoiesi, nella «Stazione di trasferimento» di Montecatini e da lì poi inviati in Campania, Marche e Puglia. I rifiuti solidi urbani non potevano essere conferiti in Campania perchè la Regione lo aveva vietato. Le ditte campane che prendevano quei rifiuti fornivano autorizzazioni false. Furono denunciate 42 persone per violazioni della normativa sugli appalti e della gestione di rifiuti. Soltanto alcuni furono rinviati a giudizio e condannati.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/2/2014 - 12:20

AUTORE:
andrea f.

L'articolo in questione ci parla di qualcosa avvenuto fra il 1980 ed il 1990 , che a tante persone sembrerà molto tempo fa , quindi di un problema che non riguarda la realtà odierna .Non so se lo smaltimento rifiuti nel nostro territorio avvenga oggi in modo limpido, ma quello di cui sono certo è che i legami con realtà di stampo mafioso sono forti e prosperi come non mai. Purtroppo la crisi in cui ci dibattiamo ha spalancato le porte a tutte quelle organizzazioni che ,non avendo alcun problema di liquidità, si sono proposte di fare "buoni affari" e contemporaneamente di dare una ripulita sia alle loro facce che ai loro soldi. Così ci siamo abituati a mafiosi, cammorristi, ndranghetisti che pian piano si sono infiltrati in ogni attività economica del nostro territorio . Ho anche il sospetto che ci dovremo abituare a facoltosi mafiosi dell'est-europa decisi ad aggiudicarsi i più prestigiosi pezzi del patrimonio alberghiero ed immobiliare. Ad esser sinceri la città non ha fatto una grossa resistenza all'avanzata di questa "economia grigia" , ognuno ha fatto i propri affari senza farsi tante domande ( I SOLDI NON HANNO ODORE ) , salvo poi dimostrare ed urlare tutta la propria indignazione per il degrado cittadino! La mia opinione è che invece i soldi hanno odore e quando l'odore è troppo forte ,troppo penetrante bisognerebbe avere il coraggio civico di saper rifiutare ,per il nostro paese , per i nostri figli , per il nostro futuro . Voglio sperare che qualcuno dei nostri politici abbia il coraggio di affrontare questi temi nella prossima campagna elettorale e sappia indicare una strada per svincolare la nostra economia da un ammaliante, ma mortale abbraccio.