Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Montecatini era negli anni 80 e 90 la "stazione di trasferimento" dei rifiuti verso la Campania

10/2/2014 - 9:16

Il traffico illecito dei rifiuti verso la Campania è stato documentato nel dossier di Legambiente «Le rotte toscane verso la Terra dei Fuochi. Numeri, nomi e storie della Rifiuti Spa in Toscana». Tra la fine degli anni 80 e gli inizi dei 90, centinaia di tir carichi di rifiuti di ogni genere partivano dalle aziende toscane verso le province di Napoli e Caserta. Il circolo pistoiese di Legambiente ha organizzato un incontro al quale ha partecipato anche l’ispettore capo della Forestale, Daniele Pieraccioni, che ha spiegato che la prima indagine fu svolta tra il 1990 e il 1991 e vennero ricostruiti i movimenti dei rifiuti conferiti, da sette comuni pistoiesi, nella «Stazione di trasferimento» di Montecatini e da lì poi inviati in Campania, Marche e Puglia. I rifiuti solidi urbani non potevano essere conferiti in Campania perchè la Regione lo aveva vietato. Le ditte campane che prendevano quei rifiuti fornivano autorizzazioni false. Furono denunciate 42 persone per violazioni della normativa sugli appalti e della gestione di rifiuti. Soltanto alcuni furono rinviati a giudizio e condannati.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/2/2014 - 12:20

AUTORE:
andrea f.

L'articolo in questione ci parla di qualcosa avvenuto fra il 1980 ed il 1990 , che a tante persone sembrerà molto tempo fa , quindi di un problema che non riguarda la realtà odierna .Non so se lo smaltimento rifiuti nel nostro territorio avvenga oggi in modo limpido, ma quello di cui sono certo è che i legami con realtà di stampo mafioso sono forti e prosperi come non mai. Purtroppo la crisi in cui ci dibattiamo ha spalancato le porte a tutte quelle organizzazioni che ,non avendo alcun problema di liquidità, si sono proposte di fare "buoni affari" e contemporaneamente di dare una ripulita sia alle loro facce che ai loro soldi. Così ci siamo abituati a mafiosi, cammorristi, ndranghetisti che pian piano si sono infiltrati in ogni attività economica del nostro territorio . Ho anche il sospetto che ci dovremo abituare a facoltosi mafiosi dell'est-europa decisi ad aggiudicarsi i più prestigiosi pezzi del patrimonio alberghiero ed immobiliare. Ad esser sinceri la città non ha fatto una grossa resistenza all'avanzata di questa "economia grigia" , ognuno ha fatto i propri affari senza farsi tante domande ( I SOLDI NON HANNO ODORE ) , salvo poi dimostrare ed urlare tutta la propria indignazione per il degrado cittadino! La mia opinione è che invece i soldi hanno odore e quando l'odore è troppo forte ,troppo penetrante bisognerebbe avere il coraggio civico di saper rifiutare ,per il nostro paese , per i nostri figli , per il nostro futuro . Voglio sperare che qualcuno dei nostri politici abbia il coraggio di affrontare questi temi nella prossima campagna elettorale e sappia indicare una strada per svincolare la nostra economia da un ammaliante, ma mortale abbraccio.