La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Al Comune costerà 182 mila euro l’installazione delle telecamere di videosorveglianza nei punti strategici della città. Questa la cifra massima decisa per la gara d’appalto relativa a 5 anni di gestione, dal 2014 al 2018. Ogni bilancio annuale sarà gravato da una spesa massima di 36.478 euro. L’impresa che si aggiudicherà la fornitura avrà l’obbligo di piazzare 40 postazioni fisse da collegare con sistema wireless alla centrale operativa; una postazione mobile di videosorveglianza per la rilevazione di abbandono rifiuti; un centro di controllo al comando di polizia municipale e due sale video per carabinieri e polizia. Questi i punti di installazione: Montecatini Alto piazza Giusti, via Fedeli angolo via Bruceto, incrocio via Bustichini-Bruceto, incrocio di Vico, incrocio viale Adua-via Mascagni, parcheggio cimitero Montecatini Alto, incrocio vie Forini-Lucchese, piazzale Leopoldo, rotatoria via Manin-viale dei Martiri, angolo via Martini- Garibaldi, via Manin-piazza Battisti, via Cavour angolo via Mazzini, via Don Minzoni-piazza Gramsci, piazza Gramsci stazione, via Dalla Chiesa-Umbria, parco via Cividale, via Toti-piazza XX Settembre, viale Verdi, piazza del Popolo, rotatoria largo Donatori Sangue, Montecatini Alto largo Martinelli, incrocio vie Foscolo-Cividale, rotatoria via Tripoli-Foscolo, rotatoria Salsero-Bassi-Foscolo, largo Caduti Lager, rotatoria via Marruota, piazza Celli (basilica S. Maria Assunta), viale Simoncini angolo corso Roma, via Garibaldi dietro basilica, piazzale Torretta, piazza Italia angolo via S. Marco, piazza Italia stazione, viale Tamerici angolo via Palme, largo Kennedy, via Sardegna, parco Rimembranza-Via Montebello, via Redi, via Marruota angolo Cairoli, parcheggio piscine, parcheggio Palaterme. La postazione mobile servirà per controllare l'abbandono improprio di rifiuti e sarà dotata di sensori di movimento e telecamera all’infrarosso, attivandosi così solo in caso di presenze di persone, anche in piena notte.