Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:08 - 28/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Successo del corso per “Tecnico di progettazione eventi congressuali e fiere": già due terzi hanno occupazione

11/2/2014 - 14:01

Avviato a marzo si è concluso nel mese di dicembre 2013 il percorso formativo per “Tecnico della progettazione e organizzazione di manifestazioni congressuali, fiere, convegni” -  qualifica di IV livello europeo, finanziato dalla Provincia di Pistoia a valere sul FSE, per un importo totale di 120 mila euro, nell’ambito del Bando obiettivi strategici per la competitività (OB strategico n.4 “ Miglioramento della qualità dei servizi per l’ attrattività del territorio”). Soggetto gestore del corso l’agenzia formativa Cescot – Confesercenti Pistoia, in collaborazione con Ascom Servizi e con l’Istituto Alberghiero F. Martini di Montecatini Terme.
 
Partite in tredici (due di loro, in corso d’opera, hanno trovato occupazione, anche grazie alla formazione avviata) sono undici le allieve che hanno concluso il percorso, per un totale di 832 ore di formazione (gestione degli eventi, marketing, lingua inglese e tedesca, informatica e tecnologie della comunicazione, tecniche degli allestimenti) e 350 ore di stage (in aziende del territorio e anche fuori regione).  Qualificate a dicembre, sei di loro hanno trovato occupazione al termine dello stage all’interno della aziende ospitanti, e due sono occupate in altre aziende del territorio.
Gli esiti del progetto formativo sono stati presentati questa mattina, martedì 11 febbraio, in Provincia, alla presenza dell’assessore alla formazione professionale, Paolo Magnanensi, del dirigente servizio Politiche attive del lavoro, Anna Pesce, della Responsabile di Cescot – confesercenti, Claudia Saltini, e la coordinatrice Ascom servizi, Francesca Morandi, e di alcune corsiste.
 
Questi i nomi delle undici allieve qualificate a dicembre 2013 come “tecniche di progettazione e organizzazione di manifestazioni congressuali, fiere, convegni”: Mariarita Boscarato, Irene Cinelli, Sara Forese, Francesconi Elena, Frivoli Virginia, Guarracino Alessia, Francesca Lorenzi, Eline Manta, Elena Peruzzo, Chiara Traversari, Ilaria Troni.
 
La figura in uscita dal percorso nasce come profilo di supporto per la qualificazione e la vitalità di un territorio a elevata vocazione turistica e con un ruolo essenziale nella promozione di singole aziende o raggruppamenti e reti di imprese. Grande attenzione è stata rivolta alla progettazione di idee e alla qualità degli stage, ai fini dell’inserimento lavorativo, grazie anche alla messa a disposizione di professionalità e competenze.
 
Non solo, ottimizzando al massimo le risorse, è stato possibile organizzare la visita delle allieve alla Eibtm di Barcellona, la più importante fiera a livello internazionale per il settore del turismo incentive, viaggi d’affari e riunioni. Una occasione formativa unica, che ha consentito alle partecipanti di interagire con i principali attori del settore, con la preziosa collaborazione degli espositori del padiglione Italia.
 
Durante le lezioni le allieve si sono esercitate lavorando a ipotesi pratiche di progetto e finalizzate alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della città di Pistoia. Da qui, in particolare, grazie all’impegno del gruppo di lavoro e alla sinergia fra i soggetti organizzatori, è nato un evento  che sta cercando supporto per la realizzazione “Per filo e per segno”, strettamente legato al territorio, alle sue peculiarità produttive ed a quelle storico-artistiche, architettoniche e culturali, incentrato sulla rivisitazione del ricamo pistoiese in una accezione contemporanea (per il progetto è stato progettato anche un logo che è diventato un gadget).
 
A conferma delle risultanze positive del percorso formativo, sia in termini di efficacia che di efficienza, la considerazione che 8 allieve su 11, hanno già trovato collocazione, 6 in aziende ospitanti in stage e 2 in altre aziende.



Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: