Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La lettera del gruppo Pd di Pescia che ha scatenato le polemiche: "La nomina di Guja Guidi ci offende"

16/2/2014 - 23:09

Abbiamo nei giorni scorsi scoperto, con nostra grande meraviglia e amarezza, che la sig. Guidi Guja è stata nominata (non eletta) all’interno dell’Assemblea regionale del Pd. 


Questa nomina ci offende profondamente.
Niente abbiamo da dire sulla persona, molto sui suoi comportamenti politici su cui giudichiamo chi fa politica.
La sig. Guidi si è candidata alle primarie alla carica di Sindaco di Pescia svoltesi cinque anni fa. Le ha perse e, fedele al patto delle primarie, ha avuto assieme ad altri l’infausta idea di rompere l’accordo delle primarie e candidarsi comunque alle elezioni amministrative, spaccando il centrosinistra e consegnando così il Comune di Pescia all’attuale Amministrazione di destra. Un’amministrazione che sta letteralmente portando il comune alla rovina e che non ci sarebbe stata se la sig. Guidi, assieme ad altri, non avessero promosso la drammatica frattura del centrosinistra, di cui avevano fatto parte e condiviso gli atti anche in Consiglio Comunale fino al giorno del primarie stesse. 


Il nostro segretario nazionale ci ha dato uno splendido esempio di come funzionano le primarie nel dicembre 2012; a Pescia la sig. Guidi ci ha dato l’esempio di come si possono screditare perché le ha sfregiate. E, se le primarie sono nel DNA del Pd, bisogna fare in modo che non diventino una messinscena come le fece diventare la sig. Guidi.
Abbiamo già accettato che i promotori di quella frattura rientrassero nel Pd e addirittura vediamo che uno di loro si candida a Sindaco, senza una minima autocritica sulle proprie responsabilità. Pensare però che chi ha impersonato quella frattura faccia parte del massimo organismo dirigente regionale del Pd fa davvero rabbrividire. Cosa ha da insegnare? Cosa può dirigere? 
Già la sig. Guidi non avrebbe dovuto accettare, ora dovrebbe dimettersi, ma non ci aspettiamo che lo faccia.
Ci meravigliamo di chi ce l’ha inserita. Voci di corridoio ci dicono di scelte fatte fuori da Pescia, magari da autorevoli “dirigenti”. E’ vero? Non lo sappiamo. Chiediamo a voi, segretari locali, di dirci se lo sapevate e se avete avallato questa scelta oppure se è colpa delle correnti del Pd, che non vengono rottamate proprio da chi si dice seguace di un rottamatore. 
Purtroppo constatiamo che, nonostante il disastro compiuto dalla destra a Pescia, c’è chi pervicacemente, con scelte scellerate come questa, vuole rovinare la credibilità del Pd pesciatino screditandolo agli occhi degli elettori e mettendo in campo una pagina di cattiva politica come questa. 
A questo punto ci domandiamo: facendoci perdere ogni credibilità, forse c’è qualcuno che vuole far vincere ancora la destra alle prossime elezioni? Minare la credibilità del Pd con scelte politicamente suicide come questa non è forse un modo per avvantaggiare la destra? Noi siamo stanchi delle larghe intese, a Roma e a Pescia. 
Come per i 101 che hanno affondato Prodi, chiediamo ai responsabili di questa scelta di metterci la faccia.
E chiediamo ai segretari di non chiudere gli occhi su quello che sta succedendo a Pescia, perchè questa è una pagina di cattiva politica da rottamare. 
Attendiamo (s)fiduciosi.

 

 

Gli Iscitti al Pd:


Basile Anna Biagi Marino Ghera Gabriele Migliarini Valeria Sarti Elisa
Basile Giuseppe Carei Rolando Greco Michele Nardini Sauro Sei Nella
Bianucci Leonardo Carmignani Alberto Gentili Brunetto Niccoli Marco Tomei Elio Bini Massimo Catola Marco Gentili Giacomo Lupi Alessio Ricco Giovanni Bini Nildo Della Felice Marco Gentili Giulio Maffia Edda Telesco Salvatore Bonelli Enrico Di Vita Rino Gemignani Roberto Pellegrini Matteo Tintori Giovanni Bonelli Fabrizio Di Vita Maurizio Landi Laura Pellicci Riccardo Seghetti Silvana Bonelli Marzia Ercolani Franca Marigliani Giuseppe Piuma Annalisa Ugotti Liviana Biagi Massimiliano Franchi Graziella Giusti Vera Pitrella Salvatore Vezzani Fabio Goiorani Mario

Fonte: Comunicato Stampa Fabio Vezzani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/2/2014 - 12:03

AUTORE:
giulio bianchi

mi sembra ridicolo che Guia Guidi che ha grande responsabilità nel fatto che la destra si sia presa il Comune nel 2009 (con tanto di buco collegato)si presenti come la santa del rinnovamento. Lasciate stare Renzi e pensate al risultato creato a Pescia dal vostro narcisismo E lasciate stare anche Giuntoli

19/2/2014 - 9:30

AUTORE:
Mario Martini

Questa lettera è desolante!

Desolante vedere come un gruppo, che è stato e voleva essere ancora, "dirigente" sia incapace di guardare al futuro. Come se Pescia dovesse fermarsi per "non offendere" il loro orgoglio ferito.
Non un accenno di autocritica, non una visione del futuro, nulla, solo il LORO ORGOGLIO ferito di militanti sconfitti, sconfitta che arriva anche dalla storia.
Spero che Pescia riesca a superare questa fase, ma è di fronte a lettere come questa che i Cittadini possono capire perchè la destra governa a Pescia!!

19/2/2014 - 9:17

AUTORE:
Mario

Credo che questo attacco sguaiato si commenti da solo, vorrei solo aggiungere qualche precisazione:

La Prof. Guja Guidi sta nel PD oggi, con pari dignità rispetto a qualunque tesserato. Ha inoltre sostenuto la candidatura di Dario Parrini (cosa che non hanno fatto gli scriventi) alla Segreteria Regionale.

Nel 2009 Guja non era da sola... ma fu sostenuta da un foltissimo gruppo di militanti e poi votata da migliaia di cittadini.

Semmai ce ne fosse stato bisogno i "fatti" successivi hanno dimostrato chi aveva ragione e torto a Pescia.

A Guja va il merito di aver accettato di rappresentare un malessere serio e fondato, che sarebbe stato un bene per Pescia aver mostrato prima, chiudendo un'Amministrazione che progettava e iniziava scelte dannose per la città.
Auguri Guja per questo incarico!

18/2/2014 - 22:14

AUTORE:
Beppe

La maggior parte dei firmatari di questa "scandalosa" lettera hanno sostenuto la sig Guidi alle primarie perse del 2009,non erano contro la sig Guidi.

18/2/2014 - 20:02

AUTORE:
roberto

Ovvia facciamola finita, il profumo che viene da Roma ci ha inebriato tutti e ci ha tolto la ragione. QUESTO ACCADDE anche nel 1930, soltanto che a quel tempo c'erano le camice nere, oggi sono bianche per fortuna!

18/2/2014 - 13:44

AUTORE:
Massimo R.

Offesi da una nomina in una direzione? Incarico senza rimborsi e indennità?

Dovreste essere fieri che una persona per bene e capace dedichi del tempo e dei soldi (i Suoi) per rappresentarvi a Firenze.

Cosa volevate una spartizione col bilancino vecchia maniera?
Vorrei ricordarvi che il Segretario Regionale è cambiato è un "vero" Renziano e questa volta si cambiaverso! Davvero... fatevene una ragione che è meglio.

18/2/2014 - 13:33

AUTORE:
Federica

A sentirci offesi siamo noi Cittadini che devono subire....
Voi del vecchio PD avete eletto un pessimo sindaco, lo avete difeso contro ogni evidenza.
Parallelamente continuate ad attaccare Guja Guidi, perchè portava ragioni scomode allora e perchè oggi rappresenta il più classico "IO VE LO AVEVO DETTO!!!"

Rappresenta anche il fallimento di una classe politica, la vostra, che Renzi vuole archiviare. Renzi che avete provato prima a combattere poi ad "abbracciare".

Ma basta... c'è un'aria nuova nel PD fatevene una ragione!

18/2/2014 - 1:29

AUTORE:
dimitri

W la Massoneria!!

W le lobby di potere!!

18/2/2014 - 0:38

AUTORE:
fabio

mi sono rotto....di sentire nominare renzi renzi renzi , ma a pescia non sarà sindaco il signor renzi. quindi , lasciamo stare chi è in ben altre faccende affaccendato e guardiamo in casa nostra

18/2/2014 - 0:20

AUTORE:
gino

sono sbigottito delle affermazioni che ho letto....ma siamo a pescia o su marte? qui c è uno stravolgimento totale della realtà. non basta sventolare la bandiera di renzi o , ancora peggio, nascondercisi dietro. quì c è da recuperare una città ed un territorio devastato da chi ha saputo dire solo parole.un patto di lealtà è un patto di lealtà , chi lo infrange quale credibilità può avere ?

17/2/2014 - 22:25

AUTORE:
Walter

... Avrebbe detto la mi nonna. Sembra una maledizione che accompagna la sinistra di Pescia. Non si riesce a volare un po' piu' in alto e a guardare avanti in una parte del Partito Democratico, ma i pesciatini per fortuna sapranno farlo!

17/2/2014 - 20:54

AUTORE:
Stefania

Ormai è evidente dove stavano ragioni e torti. Parlo del 2009, ovviamente. Eravate miopi allora e lo restate adesso dopo che tutto quello che dicevano Guja & C. e risultato vero, drammaticamente vero. Il buon senso dovrebbe consigliarvi di tacere, ma non mi sembra che sia quest'ultimo a guidarvi.
Possibile che in cinque anni non abbiate maturato una visione più equilibrata dei fatti del 2009?
Lo capite che con queste premesse non andate da nessuna parte?
Comunque la pensiate è di grande evidenza che finalmente da Pescia vadano a Firenze due Donne capaci. Grazie a chi le ha scelte.

17/2/2014 - 16:10

AUTORE:
roberto

Ho letto con attenzione il comunicato del Sig Vezzani insegnate in pensione e letto anche le risponte a quest'ultimo. So solo che a quel tempo per disaccordi all'interno del PD locale, vicende che amareggiarono tutti, portarono a consegnare il comune all'attuale amministrazione con l'appoggio di Pescia Democratica, questo nessuno lo puo' negare. Per quanto al modo di aggredire ed esprimere chi ha divulgato il documento in questione, posso per la mia ignoranza dire, che questo non è il modo di dialogare con chi è dello stesso partito. Quanto è accaduto a Roma in questi due giorni, fatto non piaciuto a nessuno, nemmeno ai piu'di coloro che credono essere della vostra opinione, non certamente i cittadini di Pescia vogliono che lo stesso accada in questo comune, ormai logoro da tutte le parti. Questo comune è stato il comune della resistenza al tempo del nazzi/ fascismo, i miei parenti ne pagarono le conseguenze, se qualcuno di voi pensa che questo ritorni si sta sbagliando con le conseguenze che tutti ne subiranno, specialmente i vostri vigli , se ne avete. Roberto

17/2/2014 - 11:30

AUTORE:
Paolo

Si questa lettera mi offende, perche capisco che non avete capito nulla sul messaggio di Renzi e del nuovo corso del PD.
Non credo vi voterò più!

17/2/2014 - 10:32

AUTORE:
Massimo

Vorrei sapere da questi Compagni se qualcuno di loro ha sostenuto Parrini.
A me non risulta, nessun Renziano del novembre 2013 lo ha fatto, giusto? Perchè dichiararsi Renziani per partecipare alla festa va bene ma cambiare davvero mai!
Sono proprio contento che nell'Assemblea regionale e nella Direzione da Pescia vadano due donne che hanno sostenuto Matteo dal 2011, senza se e senza ma... e chi "rosica" se ne faccia una ragione, se l'Italia cambiaverso prima o poi si arriva a Pescia!!

17/2/2014 - 10:08

AUTORE:
Marinella

A me offende che nel mio partito ci siano persone che non riescono a riconoscere i propri sbagli.

Nel 2009 avemmo l'occasione di voltare pagina, di fermare lo scempio della città e le scelte che ci stavano poratndo alla bancarotta.
Sempre i soliti... decisero che il nuovo andava fermato, si doveva continuare sulla strada tracciata, ecco i risultati.

Oggi che noi "Renziani" abbiamo vinto che fate? prima salite sul carro... ovviamente per fermarlo o sabotarlo, poi visto che questo è impossibile provate con queste polemiche?

Ridicolo, oggi a Roma Matteo Renzi prova a cambiare l'Italia volete rendervi conto che vogliamo cambiare anche Pescia? E lo faremo!

17/2/2014 - 10:00

AUTORE:
Luca

A Guja andrebbe fatto un monumento!
Aver provato a fermare i veri "autori" del dissesto a Pescia è un merito, brava!
Vorrei ricordarvi che se abbiamo i parcheggi a pagamento più cari del mondo il merito va all'amministrazione Abenante che voi volevate riconfermare.

Le ragioni della Guja nel 2009 sono inequivocabili e invece di riconoscerle che fate? L'attaccate? Incredibile!

17/2/2014 - 9:48

AUTORE:
Mariella

A Pescia vanno rottamati quelli che in modo miope o colpevole hanno impedito, con ogni mezzo, che nel 2009 si voltasse pagina.
Guja Guidi e un folto gruppo di iscritti e simpatizzanti del PD ci provarono, ma l'apparato fece di tutto per evitare qualunque cambiamento di rotta!
Oggi che la situazione è cambiata vorreste fare lo stesso??
Bravi! Nel 2009 si era ancora in tempo a evitare il disastro del "dissesto" oggi purtroppo sarà difficile!! I Cittadini di Pescia sappiano chi devono ringraziare!!