Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Guja Guidi si dimette dall'incarico: il testo della lettera indirizzata alla città

10/1/2022 - 11:19

PESCIA -Il sindaco facente funzioni Guja Guidi si è dimessa dall’incarico che aveva assunto esattamente un anno fa, dopo la sospensione del sindaco Oreste Giurlani. Si tratterebbe di una decisione presa solo per motivi personali. A questo punto si apre un soppio scenario: la nomina prefettizia di un commissario (come fu tra il 2017 e il 2018 con Silvia Montagna) o il passaggio delle funzioni all'assessore "anziano", Aldo Morelli.

Di seguito il testo della lettera di dimissioni firmata da Guja Guidi.

«Mi rivolgo a voi poiché in queste ore mi trovo costretta ad assumere una decisione difficile a causa di un momento personale molto complesso che sto attraversando. Pur con tutta la buona volontà e dedizione che mi hanno sempre contraddistinto, non sempre si è in grado di completare i cammini intrapresi.

 

L’impegno civico per questa nostra città è stato il motore della mia vita in questi ultimi anni, ed è stato talmente totalizzante da esaurire le mie forze a poco a poco. A oggi tale condizione mi impedisce di andare oltre e mi impone di dover lasciare il ruolo di facente funzione per ragioni esclusivamente personali e di salute.

 

E’ una decisione sofferta ed è il risultato di un periodo di meditazione in cui è stato vagliato e soppesato ogni singolo aspetto. Ho condiviso con persone splendide un percorso intenso, una scommessa guidata dal nostro sindaco Oreste Giurlani che ho accompagnato per un tratto di cammino esaltante ed impegnativo, le tappe successive sono state percorse con gli assessori Morelli, Bellandi, Gliori e Grossi, ognuno è prezioso per me.

 

Rivolgo un pensiero particolare a tutti i consiglieri di maggioranza li ringrazio e il mio apprezzamento va singolarmente ad ognuno di loro, persone che con passione e determinazione continueranno a contribuire al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

 

Lasciatemi rivolgere un pensiero poi ai consiglieri di minoranza: li ringrazio per la collaborazione e il dialogo mai interrotto in questi mesi, non dimenticherò niente di quanto approvato insieme per Pescia in ambito culturale, l’ho considerato un onore. Da persona impegnata nelle istituzioni, forse non molto politica, ringrazio chi ha condotto le sessioni nella sala consiliare: il nostro presidente del consiglio, persona d’esperienza che si è sempre contraddistinto per gentilezza e pacatezza. Quando ci si trovi a vivere, nostro malgrado, situazioni di debolezza fisica, vedere la propria persona «sbattuta» sui giornali non aiuta, lo considero un atto di violenza gratuita. Grazie a ognuno di voi. E’ stato un onore per me essere al servizio di Pescia e dei suoi cittadini».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: