Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Rapina in villetta a Pieve, i ladri rintracciati a Montecatini: avevano 7 pc, un televisore, dollari e sterline

19/2/2014 - 14:44

Stava lavorando tranquillamente in garage, quando all'improvviso ha sentito l'allarme di casa sua suonare: erano le 19 sera di ieri. L'uomo, un 68enne di Pieve a Nievole, è andato subito a verificare il problema ma all'ingresso di casa sua si è trovato davanti due malviventi che si stavano dando alla fuga dopo aver messo a segno un colpo. Uno dei ladri, cercando di fuggire, ha spintonato l'uomo, che è caduto a terra battendo violentemente il capo.


Mentre l'uomo tornava in casa per chiamare il 112, una volante dei carabinieri si trovava già in pattugliamento non lontano: avvisati dalla centrale, la pattuglia si è messa a caccia dei fuggitivi. Una caccia breve e proficua: dopo pochi minuti i militari avevano già individuato tra via Montebello e via Venezia (a Montecatini) l'auto utilizzata dai ladri per scappare.

Alla vista dei carabinieri però i tre occupanti dell'auto sospetta (i due ladri e il loro “palo”) hanno provato a scappare a piedi ma senza successo. Una volta acciuffati è nata una violenta colluttazione che ha visto due carabinieri avere la peggio sul piano fisico: uno di loro ha subito la frattura di una mano, mentre l'altro è rimasto contuso in maniera non grave.


Mentre due sono finiti in manette, il terzo componente della banda è riuscito a districarsi dalla prese degli agenti ed è scappato, gettandosi da una rampa posta a tre metri e mezzo dal suolo.

Sull'auto utilizzata per la fuga, una Fiat Grande Punto risultata rubata a Lucca tre giorni prima, sono stati rinvenuti una quindicina di monili d'oro dal valore di 2-3000 euro, probabilmente rubati dalla casa del 68enne di Pieve a Nievole. Oltre ai gioielli sono stati anche trovati cinque computer portatili, 416 dollari americani e 65 sterline provenienti però da altri furti.

La perquisizione è poi continuata nell'abitazione dei presunti malviventi (in via Veneto a Montecatini) all'interno del quale sono stati trovati due computer, un televisore lcd e due cellulari. Oltre a questo, in casa sono state trovate le chiavi di un Audi Q5, risultata rubata in provincia di Pisa il 16 febbraio: rintracciata, è stata subito restituita al legittimo proprietario.

I due arrestati sono due cittadini albanesi di 26 e 30 anni e sono accusati di rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e ricettazione. Il terzo componente è ancora in libertà.

L'uomo di 68 anni che ha subito il furto e l'aggressione è stato curato all'ospedale di Pescia, dove gli sono stati applicati alcuni punti di sutura al capo. Ne avrà per 10 giorni.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/2/2014 - 19:59

AUTORE:
Toscano

Volutamente non avete pubblicato la soluzione finale che avevo scritto ossia che a poco valgono i fogli di via e i rimpatri coatti,qualcuno commenta che vorrebbe istituire un referendum sulla pena di morte,niente di tutto questo.
Occorrerebbe applicare la stessa legge dei paesi islamici che prevede come pena convincente e risolutaoria per i ladri,l'amputazione della mano a seconda se siano destri o mancini.

20/2/2014 - 10:19

AUTORE:
lorena

"La perquisizione è poi continuata nell'abitazione dei presunti malviventi (in via Veneto a Montecatini) "

Simpatica la dicitura del giornalista che li appella come "presunti" malviventi.
Una banda di ladri che si insinua nella casa e nella vita delle persone, fa violenza su un uomo indifeso che lavorava nel suo garage, trovano refurtiva in casa e in macchina. Ma quali prove vogliamo ancora? Per una multa in divieto di sosta la pena sarebbe ben maggiore.

20/2/2014 - 8:24

AUTORE:
Toscano

Parole sensate ma che resteranno tali,avrà sentito dire cosa ne pensano gli "alleati"europei circa la decisione della Svizzera di chiudere a queste situazioni,Germania in testa poi c'è da fare i conti con "mamma" USA la quale, per geopolitica, dà lo zuccherino ai paesi che gli interessano,europei o di altri continenti.
Non bastasse dobbiamo lottare con i soliti italiani perbenisti che non hanno mai toccato con mano cosa significhi ,anche moralmente ,avere a che fare con questi individui,poi c'è la chiesa preti e monache,poi c'è l'Inps che cerca nuovi contribuenti,poi c'è l'euro ed i favori che ci ha fatto.
Metta tutto su una bilancia e vedrà che non se ne esce.
Quale pene adottare è molto semplice,fogli di via,rimpatrio coatto,

20/2/2014 - 1:53

AUTORE:
berai

Abitavano in Via Veneto,erano residenti o clandestini ??

Il contratto di affitto era regolare??,altrimenti bisogna chiamare in causa il padron di casa.

Se si potesse effettuare la procedura del rimpatrio coatto,sarebbe un gran sollievo per tutti.

19/2/2014 - 20:01

AUTORE:
SILVIA

MA UN BEL REFERENDUM SULLA PENA DI MORTE PERCHE' NON VIENE FATTO??? PAURA CHE LA GENTE LA VOGLIA?????

19/2/2014 - 16:05

AUTORE:
roberto ferroni

Fautori del buonismo ideologico, sostenitori dell'aiuto a prescindere, paladini di una socialità che più astratta ed asociale non si può immaginare, che sostenete la causa dell'immigrazione selvaggia, dell'ingresso indiscriminato, dell'asilo a chi, fuggendo da situazioni negative non viene qui a cercare di migliorarsi ma importa invece tutte le frustrazioni, tutti i problemi che governi tutt'altro che democratici hanno creato a casa loro. Chiaramente non si può, ne si deve, chiudere le frontiere, non si può, ne si deve, respingere stranieri, no si può, ne si deve cadere nell'autarchia sociale e culturale. Ma che vengano qui con contratti di lavoro si, che garantiscano ad essi una vita dignitosa ed ai residenti ... invece, pure !

19/2/2014 - 15:38

AUTORE:
Cittadino

Complimenti al lavoro dei carabinieri,
speriamo che la magistratura sarà troppo leggera e dopo due giorni ce li ritroviamo fra i piedi.
CHE RABBIA!
tutti sanno
tutti vedono
tutti lo capisco
ma l'italia va così........