Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Test d'ingresso all'istituto alberghiero Martini: sabato 21 attesi oltre 500 ragazzi (ma la metà non potrà iscriversi)

14/2/2015 - 17:23

L'istituto alberghiero Martini  anche quest'anno organizza l'ormai tradizionale test di ammissione di carattere motivazionale. Il 21 febbraio, a partire dalle ore 9,00 nella sede di via Galilei, sono attesi circa 500 aspiranti a frequentare la classe prima nell'anno scolastico 2015/2016. Solo poco più della metà di loro potrà essere effettivamente ammessa. Ragazzi e ragazze provenienti dalla Valdinievole,  ma anche dalle province di Pistoia, Lucca, Prato, Firenze, Pisa. L'introduzione di una terza sede in via Garibaldi non consente di dire addio al test motivazionale, dato che è praticamente impossibile pensare di poter accogliere nelle classi prime 5 centinaia di studenti.
Sedi e orari. Il test si svolgerà secondo il seguente criterio: al primo turno (9,00-10,00) sono convocati gli alunni dalla A alla K, al secondo turno (11,00/12,00) quelli dalla L alla Z.
La scuola raccomanda ad alunni e genitori la massima puntualità. In particolare richiede ai candidati del secondo turno di non anticipare il loro arrivo a scuola per evitare ingorghi nella strada di accesso all’istituto e nelle aree di parcheggio circostanti.
Alunni diversamente abili. Sono esonerati dal test gli alunni portatori di handicap (ne sarà accolto uno per ogni classe prima). È prevista la preferenza per i residenti nei comuni della Valdinievole, secondariamente per la provincia di Pistoia e infine per le altre province. In caso di impossibilità di definire una precedenza in base alla residenza, si procederà al sorteggio.
Preferenze. A parità di punteggio ottenuto nel test, la precedenza (oltre che agli orfani di guerra, ai figli di mutilati e invalidi di guerra, così come ancora oggi la normativa impone di prevedere) spetterà ai fratelli di allievi frequentanti, ai figli di titolari di esercizi del settore di enogastronomia e accoglienza.





Fonte: Giovanna La Porta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: