Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
E’ stata riaperta ieri nel pomeriggio la sp 20 Popiglio Fontana Vaccaia, chiusa a seguito della segnalazione da parte del Corpo Forestale dello Stato di una pianta di faggio pericolante, in località Pianaccina, a valle della strada. Il Corpo Forestale ieri mattina ha potuto eseguire le operazioni di taglio della pianta e la Provincia ha immediatamente disposto il ripristino della circolazione in sicurezza.
Continuano nel frattempo i lavori di somma urgenza sulla sp18 Lizzanese, interessata da un movimento franoso della carreggiata in località Macereti (Comune di San Marcello Pistoiese). A seguito dell’aggravamento della frana dopo le piogge di questi ultimi giorni, la Provincia ha deciso di allungare il tratto di consolidamento della sede stradale e sul posto è attualmente al lavoro una macchina perforatrice per l’immissione nel terreno di pali di fondazione.
Restano chiuse al momento anche la sp 41 Pescia Uzzano, per il movimento franoso della strada verificatosi nei pressi del cimitero di Uzzano (per consentire l’esecuzione delle indagini geologiche da parte della Provincia, necessarie a individuare la tipologia di lavori da effettuare, i tecnici di Toscana Energia effettueranno un intervento di bypass della condotta posta nella corsia di valle della strada, al fine di non interrompere la fornitura di gas metano all’abitato di Uzzano Castello); la sp 34 Val di Forfora (Comune di Pescia) in località Frantoio, dove sono in fase di ultimazione i lavori di somma urgenza per il consolidamento e la messa in sicurezza della scarpata a monte.