Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Una lettere aperta scritta da Maurizio Del Ministro Legambiente Valdinievole e destinata al sindaco di Pescia, di Uzzano e al presidente della provincia di Pistoia.
"Salve, sono a scriverti riguardo all'interruzione della strada che collega Uzzano Castello a Pescia. Come certamente a tua conoscenza la strada è interrotta da oltre 5 mesi a causa di una frana.
La strada è provinciale e la parte franata ricade, per alcune decine di metri, nel comune di Uzzano ma è ovviamente un problema anche per Pescia e i Pesciatini. I collegamenti con Pescia sono possibili solamente transitando da S. Lucia d'Uzzano con la conseguenza di costringere quotidianamente centinaia di persone a percorrere lunghi tragitti.
Le attività economiche, gli agriturismi soffrono questa situazione.
Dalla provincia filtrano le solite notizie: "non ci sono fondi", ma ,credo,questa sia una cosa da risolvere con urgenza anche perchè la situazione potrebbe ulteriormente aggravarsi con le pioggie autunnali, oltretutto anche la strada che unisce Uzzano a Santa Lucia presenta anche essa degli inizi di frana.
Il comune di Uzzano credo stia già lavorando alla cosa ma,ritengo, che i comuni,per questo e per tante altre cose,dovrebbero unire gli sforzi per tutelare e valorizzare il territorio in cui viviamo, facendo squadra".
Saluti Maurizio Del Ministro
Presidente Circolo Legambiente Valdinievole