Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Pier Paolo Blasi, uscito sconfitto dalle primarie del centrodestra, pubblica sul suo profilo Facebook questo messaggio.
"Un grazie di cuore a ognuno dei 461 amici che hanno creduto in me e a tutti coloro che si sono impegnati al mio fianco in queste settimane. Avete dimostrato coraggio e lealtà, sulle quali mai ho nutrito dubbi, dandomi la vostra fiducia, che ripagherò in maniera altrettanto leale e sincera.
Ho dato la mia disponibilità per una candidatura civica che fosse di cambiamento rispetto al passato e potesse aggregare oltre il sistema dei partiti. Non siamo riusciti nell'impresa di vincere le primarie, alle quali abbiamo aderito con spirito che definirei gioioso, scontrandoci contro la collaudata macchina elettorale delle truppe partitiche, di guareschiana memoria, schierata al gran completo.
Nonostante ciò, il consenso raccolto mi gratifica, e ancor di più mi gratificano le attestazioni di stima ricevute a decine in questi giorni. Soprattutto quelle espresse da quanti hanno convintamente sostenuto la mia candidatura e vorrebbero che adesso rappresentassi per loro un punto di riferimento.
Posso assicurare che terrò nella massima considerazione tali istanze, operando le necessarie valutazioni del caso, per cui presto incontrerò gli amici che sento più vicini, al fine di ascoltare le loro opinioni e i loro suggerimenti.
Anche se ho già avuto modo di farlo telefonicamente, rinnovo i complimenti al vincitore delle primarie, al quale va l'augurio di raggiungere gli obiettivi che si è prefissato. Il mio pensiero non può, infine, che essere rivolto alla nostra città ed alla sua tanto agognata ripresa. In bocca al lupo, Montecatini!".