Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Evento conclusivo per il festival "Le mele e le rose"

7/3/2014 - 9:57

Gipsoteca Libero Andreotti, il Teatro dei Garzoni e l’Associazione Piazza Mazzini, invitano tutti i pesciatini e non a una festa conclusiva del Festival "Le mele e le rose - Apples and Roses": da Santa Dorotea al Carnevalino - Il festival delle arti e dello spettacolo a Pescia (15 febbraio – 9 marzo 2014), realizzato con il patrocinio del Comune di Pescia.


Prima di chiudere la mostra Visioni Teatrali – dalla scena alla scenografia, (che si era aperta lo scorso 15 febbraio ed è stata realizzata da TeatrEuropa di Corsica) con un ultimo percorso tutti insieme tra i colori e le opere teatrali, gli attori del Teatro dei Garzoni proporranno una serie di interventi teatrali tratti dal Teatro in vetrina – Blitz teatrali goldoniani nei negozi che sono stati il cuore centrale del Festival; mentre il regista Orlando Forioso guiderà ad un percorso nel Festival, proiettando e commentando, come un album di famiglia, le foto di questo mese di iniziative. I soci e i commercianti dell’Associazione Piazza Mazzini faranno il punto delle reazioni dei clienti e tutti insieme, attorno ad un bicchiere di prosecco, brinderemo a questa prima edizione, lanciando la proposta di proseguire con un nuovo Festival per il 2015.     
 
Dal 15 febbraio al 9 marzo è stata vinta la scommessa di creare a Pescia una sinergia tra i cittadini, i commercianti, gli artisti, il teatro e le istituzioni per creare, in un fine inverno molto mite, momenti di incontro, d’arte e di spettacolo tra luoghi d’arte e spazi nuovi per lo spettacolo, in un teatro diffuso nei negozi del centro cittadino.


Dalla importante ed imponente mostra del Palagio tra quadri, scene, bozzetti, foto, manifesti di spettacoli realizzati tra l’Italia e la Corsica dal regista e scrittore Orlando Forioso e dal pittore e scenografo Franco Bonetti, ai 15 mini-spettacoli, flash-mob teatrali, replicati per una quarantina di rappresentazioni , sempre affollate, nei due sabati di fine febbraio da una ventina di attori del Teatro dei Garzoni in più di una dozzina di negozi tra Piazza Mazzini e il Borgo della Vittoria, allo spettacolo di carnevale al Teatro Pacini (che ha visto insieme ai Garzoni la presenza in scena dei musicisti e cantanti dei Pirulini di Gomma). Grande successo per lo spettacolo ma anche per il ritorno delle maschere al Teatro ( vecchia tradizione di Pescia) con tanto di premiazione per un Hercule Poirot magro, un’affascinante Vamp anni ’20, ed una misteriosa Sultana orientale, senza dimenticare la splendida piccola Biancaneve, tutti premiati dai commercianti di Piazza Mazzini.


Ecco siamo alla fine, con un enorme sforzo , con molte risate e divertimento, con grande qualità e quantità di proposte ora Pescia ha cominciato ad avere un suo Festival.  Appuntamento a febbraio 2015.

Fonte: Teatro dei Garzoni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: