Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La "Poesia è donna" a conclusione del festival "Le mele e le rose"

6/3/2015 - 10:04

Le Mele lasciano il posto alle Rose e alla poesia, per la festa della donna a Pescia. Domenica 8 marzo alle ore 17 al Palagio - Gipsoteca Libero Andreotti, il Teatro dei Garzoni in collaborazione con il Comune di Pescia, assessorato alla cultura e assessorato alle politiche sociali, e la commissione pari opportunità e l’Auser Pescia terminano il Festival con una festa "Poesia è donna".


Tutti, donne e uomini, guidati dagli attori della Compagnia dei Garzoni diretta da Orlando Forioso, potranno leggere le poesie di donne scritte per le donne, tra libertà ed emarginazione, creatività e dignità: le donne si raccontano attraverso la poesia.


Le donne di Pescia, di qualsiasi età, si festeggiano, insieme agli uomini di qualsiasi età, in un pomeriggio di bellezza di parole e di sensi, con la lettura di brani tratti dalle opere di Saffo, Virginia Wolf, Alda Merini, Emily Dickinson, ma anche diJoumana Haddad, poetessa libanese, o Amal Musa , poetessa tunisina, e ancora altre. Ognuno potrà partecipare in una giornata di gioia e libertà…E oltre a portare poesie si chiede anche di portare un dolce così si mangia pure!


Una vera festa che esalti la poesia al femminile, ricordando, come dice Alda Merini, che:  i poeti, nel loro silenzio fanno ben più rumore di una dorata cupola di stelle.


Si conclude infine con un bilancio più che positivo questa seconda edizione del Festival, sempre organizzato con una economia francescana, ma generoso artisticamente. In queste tre settimane il gioco è stato al centro delle iniziative di Pescia. Tra le foto della memoria e i giocattoli, tra l’animazione per i bambini a Collodi e al Palagio, tra il gioco del cinema nei negozi di piazza Mazzini e di Borgo della Vittoria, e la sensibilizzazione contro il gioco d’azzardo patologico, sia con la concomitanza della votazione all’unanimità del consiglio comunale della mozione contro l’abuso del gioco d’azzardo, sia con lo spettacolo itinerante che ha riscosso un grande successo, e sia  con l’emozionante incontro con gli studenti dell’Istituto Agrario.

Fonte: Teatro dei Garzoni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: