Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
In 200 al Comicent ad ascoltare il programma di Oreste Giurlani: "Pescia torni al centro della Valdinievole"

7/3/2014 - 15:00

Oreste Giurlani ci invia il resoconto dell'ultimo incontro pre-elettorale.

 

"Duecento persone hanno accolto Oreste Giurlani al Comicent per la manifestazione conclusiva della campagna elettorale per le primarie di coalizione per il sindaco. Cittadini attenti e che resteranno fino alla fine ad ascoltare con interesse per capire fin nelle sfumature il programma.


La manifestazione è tutta basata sui contenuti e sulla concretezza. Ricostruire come. Cambiare davvero. L’inizio è tutto per i fondi: dove si trovano e come procurarseli, diversamente è inutile parlare di ripresa senza idee e senza risorse.

Si alternano tre amministratori del territorio: Simona Querci, vicesindaco di Serravalle dichiara tutta la sua disponibilità a progettare con Pescia una strategia di promozione del territorio sulla base delle linee del programma di Giurlani, ugualmente a favore e già con strumenti allo studio il sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni e il sindaco di Stazzema Michele Silicani che parla del Giurlani presidente dell’Uncem, capace di essere ovunque nei comuni della montagna a risolvere problemi, a progettare strategie di coinvolgimento e di sviluppo, a difendere l’integrità e il risanamento.

Ma ora la parola ai cittadini, con Giurlani che seduto sulla pedana del palco ascolta attento le parole di tutti. 

Giurlani prende la parola e per un’ora con passione e convinzione elenca le priorità del suo programma, la sua voglia di cambiare, davvero, di rimettere il Comune al centro della Valdinievole, per farne il motore della ripresa. Parla dei 40 giorni di impegno 24 ore su 24 per capire fino in fondo i problemi, per poter passare, una volta superate le primarie, a un programma dettagliato fino ai minimi particolari, per partire col motore lanciato e recuperare i ritardi accumulati da una giunta assente e incapace di garantire i diritti elementari ai cittadini sulla sicurezza, sulla salute, sul prelievo fiscale.

E’ un Giurlani che parla dopo 4 settimane di campagna elettorale con più di 150 incontri sul territorio e non vuole fermarsi. E anche domattina alle 6 solita sveglia. “Gli avevamo detto che dato che stasera c’è il faccia a faccia finale delle primarie doveva riposarsi – dice Cristiano- ma lui niente. Fino all’ultimo secondo vuole muoversi, capire, essere certi di fare davvero quello che serve.”


Dopo un’ora che vola e che vede tutti, seduti o in piedi, ai loro posti ad ascoltare attenti, si finisce tra gli abbracci e l’appello finale: ci sono ancora due giorni".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: