Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Dal 10 al 15 marzo si terrà il Campionato Mediterraneo di corsa orientamento (Moc Mediterranean Open Championship) con la partecipazione di 272 atleti tra top runners e amatori, provenienti da 19 nazioni tra cui Norvegia, Finlandia, Svezia, Danimarca, Svizzera, Russia Australia, Stati Uniti.
La prima tappa si svolgerà nella città di Montecatini Terme dove il 13 marzo è prevista una prova sprint di 4 km di corsa nel parco delle Terme. A seguire la seconda gara il 14 marzo, nella pineta di Cecina e in chiusura sabaro 15, un'altra prova sprint a Firenze nel Parco delle Cascine. La Toscana è stata scelta come regione di gara per l'ottimo binomio tra ospitalità e valenza tecnica, che in particolare per le spettacolari prove sprint, trova nei parchi e nella aree verdi un contesto ottimale.
Gli organizzatori, coordinati da Gabriele Viale presidente Park World Tour Italia, in stretta collaborazione con partners privati ed enti pubblici, in primis l'amministrazione comunale e le Terme, si prefiggono di valorizzare a livello internazionale le valenze eno-gastronomiche e le bellezze architettoniche e paesaggistiche della zona. Infatti si prevedono migliaia di presenze in città, in cui non mancherà un fitto calendario di manifestazioni collaterali, tutte rivolte a illustrare oltre agli sport di orientamento, anche tradizioni, gastronomia e attività turistiche dei territori toscani. Ogni arrivo di tappa sarà una festa, un modo per ribadire la grande qualità del nostro Made in Italy.