Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sunia: "Sfratti per morosità nella nostra provincia a quota 273 nel primo semestre 2013 (in aumento del 10%)"

11/3/2014 - 19:26

Gli sfratti per morosità registrano un'impennata di oltre il 10% nel primo semestre dello scorso anno rispetto all'intero 2012, per un totale di 34.756, ovvero il 90% del totale degli sfatti emessi, questi ultimi invece complessivamente pari a 38.869. Sono questi i dati che emergono da elaborazioni condotte dal Sunia di Pistoia sugli ultimi dati disponibili del Ministero dell’Interno sull’andamento delle procedure di sfratto relativo al periodo gennaio-giugno 2013.


Secondo il report del Sunia, la provincia Pistoia ha registrato nel primo semestre 2013 il seguente numero di sfratti:

sfratti emessi in provincia di Pistoia: 273 (di cui 265 morosità; 8 finita locazione);

sfratti emessi nel comune Pistoia: 91  (di cui 88 morosità; 3 finita locazione);

sfratti eseguiti in provincia Pistoia: 109 

 

In attesa dell’uscita dei dati riferiti al secondo semestre 2013 si evidenzia come il trend,provinciale, confermi la tendenza nazionale con un incremento del numero degli sfratti di circa il 10%. 

 

“Sono dati che purtroppo confermano l’allarme che da tempo avevamo lanciato – sostiene il Sunia di Pistoia - : senza misure di contrasto in pochi anni il dramma degli sfratti per morosità avrà colpito oltre mezzo milione di famiglie".

 

In relazione agli ultimi eventi, poi, il Sunia di Pistoia precisa come “il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha annunciato per il prossimo mercoledì che verranno affrontati nodi quali: il tema degli affitti a prezzi accessibili e l’housing sociale, finanziamenti per il fondo affitti e per la morosità incolpevole, il nodo delle risorse per ristrutturazioni di abitazioni degli istituti autonomi di case popolari, detrazioni per gli inquilini in affitto in edilizia sociale”. 

 

Circa queste anticipazioni il Sunia di Pistoia si augura che “questa volta l’impegno venga mantenuto e soprattutto che il provvedimento contenga finalmente una inversione di tendenza nelle politiche abitative: rilancio vero del mercato dell’affitto a canoni sostenibili, sviluppo dell’edilizia sociale, finanziamenti certi e continuativi che permettano una programmazione finalizzata ad aumentare l’offerta ed il sostegno delle fasce più deboli. Non vorremmo trovarci  - di fronte all’ennesima riedizione di misure indirizzate quasi esclusivamente alla casa in proprietà, che nulla hanno a che vedere con la domanda che il disagio abitativo esprime”.

Fonte: Sunia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: