Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Edoardo Fanucci, deputato Pd, segue da vicino una vicenda che per molti pendolari rappresenterebbe un importante aiuto. Chi utilizza la stazione di piazza Italia deve infatti misurarsi con le difficoltà di parcheggio. Sempre pieno il piccolo posteggio antistante lo scalo di Angiolo Mazzoni e spesso stessa musica nella più vasta area di sosta di via San Marco. Una soluzione sarebbe allora quella di rendere fruibile il nuovissimo parcheggio del Palaterme. Raggiungere però la stazione dai quartieri a sud dei binari è un’avventura. Anche chi oggi mette l’auto nei posti presso il cimitero ha un solo passaggio a disposizione: il buco abusivo nella recinzione. E chi entra da lì, deve attraversare il terzo binario. La soluzione pare adesso alla portata. Fanucci dice alla Nazione che c’è un progetto definitivo per prolungare il sottopasso della stazione fino a oltre il terzo binario e quindi in via Cividale. Per dare il via al bando di gara manca solo il parere della Soprintendenza. Fanucci è convinto che l’opera possa essere realizzata entro fine 2014. I finanziamenti ci sono: sono i milioni messi a disposizione dalla Regione per la creazione di sottopassi. In questo caso basterebbero alcune centinaia di migliaia di euro.