E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
La candidata a sindaco della lista civica "Ora!", Silvia Motroni, interviene per lanciare alcune idee per il cosiddetto "Sottoverga"
“Quando penso al futuro del quartiere di Sottoverga mi devo chiedere necessariamente: che identità deve assumere il luogo più popoloso della città? Sono partita quindi dall’analizzare le strutture che questa area offre per capire cosa potesse essere sfruttato e migliorato, nella direzione di un ‘unica destinazione urbanistica’. Qui si trovano tutte le strutture sportive della città. Dunque, perché non partire già da una connotazione esistente e dare impulso a questa finalità? SottoVerga, ovvero il quartiere dello sport. Non serve buttare giù tutto per ricostruire, non servono risorse (che non ci sono) per creare ex novo. Noi abbiamo già una buona base di partenza che sono il palazzetto, l’ippodromo, la piscina, il palaterme ecc. Partiamo dunque dalle semplici cose, fattibili, non invasive e non costose.
Ho pensato di cominciare col riappropriarci del quartiere, delle strade e delle aree verdi organizzando una serie di allenamenti in strada, settimanali, per tutti e per tutte le discipline sportive. Ho iniziato dalla maratona mutuando un’esperienza fiorentina che sta dando ottimi risultati. Ogni lunedi sera, dalle 7,30 alle 8,30, da aprile a ottobre (con intervallo ad agosto), si potranno effettuare allenamenti di 10km per chi desidera correre e prepararsi alla maratona. A seguire stiamo organizzando la stessa tipologia di attività anche per altri sport, quali la bici, le arti marziali e il nuoto. Ma ci auguriamo che tutte le discipline interagiscano a breve con questo singolare progetto socio-sportivo.
Dietro all’organizzazione di ciascun evento sportivo di rilievo, stanno sempre risorse provenienti dalle varie federazioni sportive che vanno a finanziare, in termini di miglioramento o creazione di nuove strutture. Ecco allora che, nonostante la mancanza di risorse finanziare per salvare dal degrado il quartiere, grazie alle federazioni e ai contributi regionali (vedi quanto già stanziato per i mondiali di basket) possiamo riuscire ad ottenere i fondi per rifare le strade, i marciapiedi, le aree verdi e le strutture fatiscenti. Con questa operazione, la zona sud può essere sottoposta ad un restyling grazie ai proventi che giungono dal settore sportivo. Non più soltanto SottoVerga, dunque, ma quartiere dello sport”.