Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Oggi la Cassa di Risparmio di San Miniato ha inaugurato i locali della nuova filiale di Montecatini. Carismi con questo nuovo presidio completa la sua presenza nell’area della Valdinievole. A oggi la banca, che vuole confermarsi come istituto bancario di riferimento per la Toscana, territorio in cui affonda le proprie radici, vanta una presenza di 88 sportelli distribuiti in tutte le province della regione e a Roma e Milano.
«La Cassa di Risparmio di San Miniato – afferma il presidente Alessandro Bandini – è nata nel 1830 ed è una delle più antiche Casse di Risparmio italiane ancora autonome. Da allora, abbiamo sempre mantenuto intatte le nostre caratteristiche di Banca rivolta al sostegno e allo sviluppo del territorio in cui svolgiamo la nostra attività. La convinzione e la voglia di migliorarsi sempre sono ingredienti fondamentali per una banca come la nostra che vuole confermarsi, giorno dopo giorno, come punto di riferimento per i progetti di investimento e per l’affidamento delle risorse economiche di famiglie ed imprese.”
Silvano Piacentini, vicedirettore generale Carismi: “Il sistema bancario sta subendo forti cambiamenti. Aggregazioni, ristrutturazioni, razionalizzazione delle reti di vendita fanno si che molti clienti adesso si debbano interfacciare con Banche diverse da quelle che avevano originariamente scelto. Cassa di Risparmio di San Miniato grazie alla sua autonomia ed indipendenza ed alla vicinanza, non solo geografica, alle imprese del territorio, può offrire quel plus qualitativo che può fare la differenza nei confronti di competitor anche più grandi, ma spesso più complessi e meno rapidi nel fornire i servizi richiesti.”
“La nostra presenza a Montecatini Terme, – prosegue – una delle piazze principali del pistoiese, a spiccata vocazione turistica ma anche commerciale e industriale, si sposa perfettamente con le strategie di sviluppo della Cassa. Siamo convinti di poter contribuire alla valorizzazione di quest’area mettendo la nostra professionalità, esperienza e capacità di innovazione al servizio delle esigenze peculiari che caratterizzano questa realtà geografica”.
Per rispondere sempre di più alle esigenze delle nuove generazioni ma anche di tutti coloro che, sempre più numerosi, sono o stanno diventando clienti “virtuali”, il Gruppo Carismi ha creato Bancadinamica, l’innovativa Banca on-line che offre tutti i servizi bancari tradizionali, ma su una piattaforma completamente digitale.
La filiale di corso Matteotti 151/A, già operativa dal 16 dicembre 2013 è affidata a un team giovane, motivato e professionalmente molto preparato, guidato dal direttore Gabriele Di Peppo.