Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Giovedì mattina verso le 9.30 un uomo si è presentato all’interno della Cassa di Risparmio di San Miniato, in piazza Mazzini a Pescia e armato di una pistola – poi risultata giocattolo ma priva del tappo rosso sulla canna -, a volto scoperto, ha minacciato gli impiegati di compiere gravi atti dimostrativi ("Una strage") qualora non fosse stato risarcito di danaro sottratto gli anni addietro da terze persone mediante raggiro (avrebbe parlato di una cifra di 250.000 euro, di un bar in suo possesso e di un non precisato notaio di Prato), comunque estranee all’istituto.
Grazie alla tempestiva segnalazione pervenuta ai carabinieri, la cui caserma è ubicata poco distante dall’istituto, il comandante della stazione, unitamente al personale della C.I.O (Compagnia Intervento Operativo) che in questi giorni sta collaborando con l’Arma territoriale nei servizi di prevenzione, è prontamente intervenuto all’interno della banca ed è riuscito a bloccare il malvivente, disarmandolo. Successivamente i militari hanno verificato trattarsi di un’arma giocattolo priva deltappo rosso, che a prima vista poteva essere scambiata per una vera.
L’uomo, D.A. di 64 anni residente a Pescia, è stato condotto in caserma e dichiarato in arresto per tentata rapina e, su disposizione del Pm., è stato sottoposto al regimedi arresti domiciliari.