Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sangue e violenza alla stazione Montecatini Centro. E, per poco, non ci è scappato il morto. È successo ieri attorno alle 21,30. In piazza Gramsci è scoppiata una lite tra due romeni. Una lite violenta, al punto che è andato distrutto anche il cestino dei rifiuti contro il quale uno dei due è andato a sbattere. Una lite che ha attirato l’attenzione di un terzo connazionale che avrebbe deciso di fare da paciere, mettendosi in mezzo ai due litiganti. Subito ha sentito un dolore fortissimo e il sangue che gli colava addosso. I due protagonisti della lite a quel punto se la sono data a gambe. Sarebbe stato ferito (non si sa se con una bottiglia rotta eo cun un coltello), secondo le prime informazioni, alla parte alta del torace, non lontano dal collo. L'uomo, 49 anni, è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Pescia.